Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione primavera estate 2015 di Céline, una collezione che è quasi un flusso di coscienza, un insieme casuale di stati d’animo ed emozioni che si percepiscono sin dal primo outfit: un top abbinato a una gonna in maglia aderente, con un taglio provocatorio anteriore e posteriore.
L’atteggiamento è rilassato e la collezione si ispira a Kate Bush, la designer Phoebe Philo presenta una serie di proposte disparate legate principalmente da un concetto di eleganza pratica, mitigata dai volumi dei pantaloni, dalle impunture bold e dalle grandi tasche in colori contrastanti. Abiti e tuniche si ingentiliscono con pannelli, mentre il tema floreale è delicato e un po’ retrò.
Splendide le borse e le ballerine, mentre i ciondoli bianchi e le spille hanno un inaspettato colpo di fantasia surrealista. Special guest nel front row: Agnès Boulard, Alexandra Golovanoff, Anya Ziourova, Bill Cunningham, Delphine Arnault, Gaia Repossi e Kanye West.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sfi/sfilate-parigi-settembre-2014-leleganza-pratica-di-celine-guest-gaia-repossi-e-kanye-west/456250284-10-small.jpg” alt=”Sfilate Parigi settembre 2014: l” height=”620″ title=”Sfilate Parigi settembre 2014: l” class=”post”]
Sfilate Parigi settembre 2014: l’eleganza pratica di Céline, guest Gaia Repossi e Kanye West
LEGGI ANCHE
Sfilate Parigi settembre 2014: il 3D Steam Stretch di Issey Miyake, collezione primavera estate 2015
Paris Fashion Week 2014: Amsterdam Sauer e Bianca Brandolini presentano la collezione Underwater
La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier
Sfilate Parigi settembre 2014: le fiabe di Vivienne Westwood Gold Label primavera estate 2015














