
Vi ricordate del gioco da tavolo di società King of Tokyo della Uplay.it Edizioni? Era quel gioco creato da Richard Garfield e dedicata a una compagnia di 2-6 giocatori dove dovevate controllare un GigaMostro abbastanza arrabbiato, il cui unico scopo è quello di distruggere tutto ciò che gli capita a tiro. Tramite l’uso di dadi, ecco che bisognava riuscire a trovare la giusta combinazione per guarire, attaccare, comprare altre carte e guadagnare gli indispensabili Punti Vittoria. Solo così potevate aspirare a diventare il Re di Tokyo e a battere tutti i vostri avversari, ma occhio: vi servono 20 Punti Vittoria per trionfare. Ecco, adesso è uscita la nuova espansione Halloween.
Halloween, la nuova espansione di King of Tokyo
Per poter giocare all’espansione King of Tokyo – Halloween della Uplay.it Edizioni, avete ovviamente bisogno del gioco base (34.95 euro). L’espansione è prevista per il 2014, non si sa ancora il costo e come il gioco base consente di giocare da un minimo di 2 a un massimo di 6 giocatori, per la durata media di una partita di circa mezz’ora.
Il gioco consiglia un’età minima di 8 anni, sia il manuale di istruzioni che la scatola sono in italiano, è previsto un abbondante uso di dadi e di testo di gioco. Anche l’espansione accredita come creatore Richard Garfield e considerate che si tratta solamente di una piccola espansione (quindi immagino che anche il prezzo sarà contenuto).
Nella confezione troveremo due nuovi mostri, ovviamente a tema Halloween: Pumpkin Jack e Boogeu Woogey. Ogni mostro propone il suo personalissimo set di carte Evolution, quelle che erano già state introdotte nella precedente espansione dal titolo King of Tokyo: Power Up! Dovreste anche trovare nella scatola sei dadi speciali di colore arancione e nero (sempre a tema Halloween) e dodici nuove carte Power, ovviamente da mescolare insieme all’indispensabile mazzo principale che già dovreste avere. Per quanto riguarda queste nuove carte, sono una nuova tipologia (Costume) e vi dovrebbero dare poteri e abilità inediti, la cui peculiarità è che possono tranquillamente essere rubate agli altri mostri quando si ottengono tre icone artiglio sui dadi. Questa espansione dovrebbe anche contenere la carta promozionale dedicata in esclusiva a King of New York, il nuovo set base che dovrebbe vedere anch’esso la luce nel corso del 2014.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.