Accessori Arredamento Complementi d'arredo Design Installazioni Lifestyle

Gli appendiabiti di Miniforms che portano il buonumore in casa

Posizionati all’ingresso, gli appendiabiti, sono l’ultima cosa che vediamo prima di uscire di casa e la prima in cui ci imbattiamo quando rientriamo, a meno che non abbiate un cane, in quel caso la prima cosa sarebbe lui. Ad ogni modo, è un oggetto importante, svolge una funzione che molto spesso è sottovalutata e dovendolo vedere spesso è il caso che abbia anche un certo stile. Se riesce anche a portare un po’ di buonumore poi, è ancora meglio.


Chi ha la fortuna di avere un armadio a muro all’ingresso di casa, probabilmente non avrà nessun bisogno di possedere un attaccapanni, ma per tutti gli altri, risulta un oggetto fondamentale. Da parete o freestanding, di soluzioni in commercio ce ne sono tante, io opto sempre per averli entrambi (i luoghi per appendere non sono mai abbastanza). Il grosso dei capi andrà in quello a muro, mentre i cappotti e i cappelli che si usano più spesso andranno in quello freestanding.

[img src=”https://media.designerblog.it/g/gli/gli-appendiabiti-di-miniforms-che-portano-il-buonumore-in-casa/miniforms-match-box.jpg” alt=”Miniforms – Match Box” height=”350″ title=”Miniforms – Match Box” class=”post centered”]

Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), un’azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo. Si affaccia sul mercato alla fine degli anni ottanta, allargando la propria produzione aggiungendo sedie, tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo della zona giorno. Da sempre l’azienda è attenta alla qualità dei materiali, all’innovazione e al design, per questo motivo collabora con progettisti di fama internazionale per creare prodotti sempre nuovi.

[img src=”https://media.designerblog.it/g/gli/gli-appendiabiti-di-miniforms-che-portano-il-buonumore-in-casa/miniforms-anacleto.jpg” alt=”Miniforms – Anacleto” height=”350″ title=”Miniforms – Anacleto” class=”post centered”]

Tra le loro proposte spicca Game of Trust, simpatico appendiabiti ottenuto dall’intreccio di 3 elementi in legno massello, che ricorda i pezzi del Mikado. Il modello Star invece è più lineare ed essenziale, ma comunque originale, realizzato in tondino metallico verniciato opaco rosso verde e bianco. Match Box è realizzato in lastra d’acciaio tagliato al laser e poi presso piegata, gli elementi sono poi verniciati a polveri epossidiche nei colori: rosso opaco, verde opaco e bianco opaco. Simpatico è anche il modello Anacleto, via di mezzo tra un appendiabiti da parete ed uno freestanding.

Gli appendiabiti di Miniforms che portano il buonumore in casa

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”gli-appendiabiti-di-miniforms-che-portano-il-buonumore-in-casa” id=”159010″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Foto | Miniforms

Change privacy settings
×