Viaggi

Natale 2014 all’Hotel Hassler Roma


Dalla vigilia di Natale 2014 al Capodanno 2015, i ristoranti Imàgo e Salone Eva dell’Hotel Hassler Roma diventeranno i luoghi ideali dove gustare i grandi classici della tradizione italiana, rivisitati dal tocco creativo dello chef Francesco Apreda che per l’occasione ha creato prelibati menù gourmet.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-02.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”450″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Il 24 dicembre saranno proposte due possibilità per la cena della Santa Notte. Al ristorante Imàgo, al sesto piano dell’hotel, accompagnati dalle dolci note di un duo di pianoforte e sassofono, sarà proposto un menù di 7 portate tra cui le Capesante e topinanbur alla vaniglia, uovo di quaglia e tartufo nero, gli Spaghettini al ragù di triglie, ceci e polvere di bergamotto, il Rombo ai frutti di mare, broccoletti e patate per finire in dolcezza con il Monte bianco al caffè, sorbetto all’arancia e cardamomo e il classico Panettone in zabaione.

Alternativamente, tra le eleganti atmosfere del Salone Eva, si festeggerà il Natale con una cena articolata in 5 piatti, tra cui spiccano la Zuppetta di pesce e cime di rapa con raviolini di ceci, il Filetto di spigola al sale aromatico con cavolfiori e pompelmo e il Panettone artigianale ai frutti di bosco.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-03.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”450″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Per il Pranzo di Natale del 25 dicembre, l’Imàgo proporrà un menù di 5 classiche portate, tra cui i Cappellotti in brodo di cappone e tartufo nero e il Petto di fagiano alle prugne secche e timo con crauti alla soia e miele, seguito, per chi vorrà, dal concerto Natale in Compagnia dell’Arpa che si terrà dalle ore 17.00 alle 19.00 al Salone Eva accompagnato dalle prelibatezze dell’Hassler High Tea Menu.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-05.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”355″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Anche per il Capodanno sarà possibile scegliere tra due differenti varianti della Cena di San Silvestro: una servita all’Imàgo tra le note di un pianista, un sassofonista e una cantante, e l’altra al Salone Eva con sottofondo musicale di pianoforte e voce.

Ricordiamo che l’Hassler Roma rappresenta oggi una delle più importanti realtà alberghiere mondiali: il complesso ricettivo sorge in cima alla scalinata di Piazza di Spagna ed è sinonimo di classe e raffinata eleganza. Da sempre si pone come naturale punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-07.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”402″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Questa perla a 5 stelle, categoria lusso, è un luogo di assoluto privilegio non solo per la posizione strategica, ma anche per l’esperienza e la professionalità del proprietario e di tutto il personale.

Reali di tutto il mondo, capi di stato di ogni epoca, scrittori, attori, musicisti e pittori hanno soggiornato all’Hassler. Molti di loro, quando si sono concessi una vacanza o sono stati a Roma per un viaggio d’affari, una visita privata o ufficiale, hanno scelto l’atmosfera signorile ed esclusiva di questo albergo, che dall’alto guarda il cuore della capitale.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-06.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”402″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler propone oggi un ambiente classico e raffinato, con inserimenti moderni, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Come ogni grande albergo ha i suoi punti di ritrovo. Tra questi il bellissimo Salone Eva, celebre salotto nel centro storico della città eterna, luogo ideale per una colazione di lavoro, un tè, una cena o uno spuntino dopo teatro.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-hassler-roma/hassler-roma-04.jpg” alt=”Hotel Hassler Roma” height=”620″ title=”Hotel Hassler Roma” class=”post centered”]

Nella bella stagione apre anche il giardino Palm Court, un’oasi di tranquillità, con fioriere e piante rampicanti, in cui ampie tende riparano dal sole: qui è possibile sorseggiare un drink, ricevere ospiti, chiacchierare senza alcun disturbo, proprio come a casa propria. L’Hassler Bar offre la possibilità di consumare ottimi cocktail, in un ambiente suggestivo e rilassante.

Imàgo è il ristorante al sesto piano, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo: ogni sera, quando il tramonto s’infiamma, l’ocra dei palazzi romani e delle cupole risplende ancora di più e il luogo diventa magico, offrendo la cornice migliore per l’ottima cucina offerta dallo chef.

[blogo-gallery title=”Hotel Hassler Roma” slug=”hotel-hassler-roma” id=”237048″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Via | Hotelhasslerroma.com

Change privacy settings
×