
Autograph Collection entra in Azerbaijan con quattro hotel di lusso, che si inseriscono nell’esclusiva collezione di alberghi indipendenti di Marriott International Inc.
A dicembre 2014 sono entrati a far parte del brand due impianti del complesso Shahdag Mountain Resort (Pik Palace Shahdag e Park Chalet Shahdag), mentre a giugno 2015 si uniranno alla collezione due alberghi nella capitale Baku (Boulevard Hotel Baku e Intourist Hotel Baku).
Pik Palace Shahdag
[img src=”https://media.deluxeblog.it/a/a7c/facade-of-the-hotel-620×480.jpg” alt=”facade-of-the-hotel” height=”480″ title=”facade-of-the-hotel” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-139862″]
E’ immerso nelle maestose montagne di Shahdag Mountain Resort a pochi minuti di auto da Gusar, una delle più importanti porte dell’Azerbaijan fin dai tempi antichi. Progettato da ReardonSmith Architects e ispirato all’ambiente circostante, Pik Palace Shahdag offre un servizio impeccabile. Dalle ampie camere e suite, 167 in tutto, si possono ammirare panorami straordinari, grazie alle finestre che ricoprono l’intera parete e ai balconi alla francese. Tutte le camere comprendono letti king-size e sale da bagno in marmo, con vasche e docce spaziose.
I ristoranti, i bar e le lounge, come la pasticceria Chocolat e l’Alpina Brasserie & Wine Bar, offrono un’esperienza culinaria di alto livello tra le montagne. Per momenti di benessere e relax, The Club Fitness & Spa propone diversi trattamenti e programmi fitness.
Park Chalet Shahdag
[img src=”https://media.deluxeblog.it/1/1e4/park_chalet_980-620×480.jpg” alt=”park_chalet_980″ height=”480″ title=”park_chalet_980″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-139864″]
E’ la prima proprietà di lusso in stile alpino di Autograph Collection. L’hotel è situato 230 km a nord di Baku, l’elegante capitale dell’Azerbaijan. Park Chalet si ispira all’architettura europea, con influenze stilistiche delle baite di Aspen negli Stati Uniti. L’hotel offre 164 camere e suite in stile country, con pannelli in quercia e un arredamento che combina perfettamente elementi sia lussuosi sia rustici.
Considerato una delle destinazioni culinarie di punta dell’area, Park Chalet propone gustosi menu all’Aspen Grill, lo splendido ristorante e lounge bar panoramico, e bevande calde al Mocca Café. Il bagno turco e la sauna accolgono gli ospiti che desiderano rilassarsi dopo aver ammirato la splendida vista.
Boulevard Hotel Baku
[img src=”https://media.deluxeblog.it/1/1db/Boulevard-Hotel-Baku-620×480.jpg” alt=”Boulevard Hotel Baku” height=”480″ title=”Boulevard Hotel Baku” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-139868″]
Si affaccia sulla baia di Baku nel cuore del quartiere Baku White City. L’hotel, composto da 818 camere, offre ampi spazi per meeting e conferenze, i più grandi in tutto l’Azerbaijan.
Il Boulevard Hotel dispone di tre ristoranti, una lounge e una magnifica ballroom di 1.300 m², con vista sul Mar Caspio. Il centro conferenze offre sale multifunzionali dotate di sofisticate apparecchiature audio-video. Il centro benessere e la palestra sono ideali per rilassarsi dopo una conferenza.
Intourist Hotel Baku
[img src=”https://media.deluxeblog.it/c/c8b/Intourist-Hotel-Baku-620×480.jpg” alt=”Intourist Hotel Baku” height=”480″ title=”Intourist Hotel Baku” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-139866″]
E’ un boutique hotel con 150 camere e suite nel centro di Baku e affacciato sul lungomare, a poca distanza dai principali luoghi di interesse della città. L’Intourist Hotel Baku riporta alla luce lo stile anni Ottanta, aggiungendo gli elementi migliori dell’ospitalità moderna grazie alle camere eleganti e alle esclusive soluzioni culinarie.
Autograph Collection offre un’eccezionale esperienza ai suoi ospiti, grazie a una collezione di hotel indipendenti diversi l’uno dall’altro e dalla forte personalità e che spaziano da un lussuoso lodge di caccia con 15 camere in Colorado a un maestoso palazzo neoclassico a Praga. Ogni hotel è scelto attentamente per la qualità del servizio offerto, l’originalità di architettura e design e la capacità di offrire al viaggiatore moderno una gamma di esperienze uniche e personalizzate.