
San Valentino, la festa dedicata a tutte le forme di amore ed amicizia è l’occasione per scambiarsi pensierini e cartoline tenere. Oggi voglio segnalarvi qualche soluzione per far felice il vostro amoruccio. Se volete regalare un oggetto importante inseritelo in una bella scatola regalo fai da te.
Basta avere a disposizione scarti di carta che solitamente usate per i lavoretti scrap e un punzonatore (o punch) a forma di cuore, taglierino, cartoncini di diverso tipo, e abbellimenti brillanti come bottoni madreperlati, anche adesivi, nastri di cotone, di raso o tulle per arricchire il vostro contenitore, e colla. Potrete scatenare la vostra creatività prendendo spunto dal video tutorial.
Un’altra soluzione è creare un album per raccogliere foto del vostro amore, della vostra bimba, o dell’amica del cuore con cui avete passato e vissuto le più straordinarie avventure.
Tra i pensierini, cartoline e card più o meno articolate (c’è una soluzione fucsia e verde infiocchettata perfetta per le più giovani) per festeggiare in maniera minimalista, sappiate che i biglietti, sono le chicche regalate che si conservano più a lungo nei cassetti da tirare fuori quando si ha un po’ di nostalgia.
Anche una cartolina tappezzata di cuoricini di ogni forma, colore e carta è divertente da realizzare e da ricevere (seguite il tutorial al top del post). Potete usare anche un perforatore a leva per realizzare bordi continui di infiniti cuori. Naturalmente armatevi di Big Shot, e fustelle per feltro, fustelle per scatole, fustelle per carta se volete scritte e motivi a rilievo (embossing) come “Love”. I risultati saranno di grande effetto.
Foto Copertina | Karentitus
Foto Galleria | Scrapbook @pinterest – karentitus @pinterest – Scarpbookexpo – Bigideasfromalittlegirl – eHowArtsAndCrafts @youtube – Stampwhitheather