Auto Personaggi

Mercedes GLE Coupé nel film Jurassic World di Colin Trevorrow


Mercedes GLE Coupé al debutto nel film Jurassic World del regista Colin Trevorrow. A 22 anni dall’uscita del lungometraggio originale, Steven Spielberg è di nuovo produttore esecutivo del quarto capitolo della saga di Jurassic Park, che vedrà tante vetture della “stella” nel mondo giurassico.

I protagonisti, interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, si affidano nella pellicola alle capacità fuoristrada di varie auto Mercedes, prima fra tutte della nuova GLE Coupé, al debutto proprio in questo film.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/m/mer/mercedes-gle-coupe-jurassic-world/jurassic-world-2-1.jpg” alt=”Mercedes GLE Coupé Jurassic World” height=”412″ title=”Mercedes GLE Coupé Jurassic World” class=”post centered”]

Il primo prototipo del nuovo SUV è stato realizzato appositamente per le riprese e farà bella mostra di sé nel lavoro cinematografico, giusto in tempo per il lancio sul mercato previsto a metà 2015. GLE 450 AMG Sport è risultata perfetta per le scene off-road ricche di suspense girate nell’ambiente tropicale di Jurassic World.

Con le riprese iniziate ad un anno e mezzo dal debutto della vettura, le misure di sicurezza sul set sono state davvero imponenti. Anche se il lungometraggio è stato girato sulle lontane isole di Oahu e Kaua’i (Hawaii) e nelle aree protette della NASA a New Orleans, è stato infatti necessario mettere al riparo il modello dagli obiettivi dei fotografi a caccia di scoop.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/m/mer/mercedes-gle-coupe-jurassic-world/jurassic-world-3-1.jpg” alt=”Mercedes GLE Coupé Jurassic World” height=”412″ title=”Mercedes GLE Coupé Jurassic World” class=”post centered”]

La GLE Coupé fonde lo stile di due tipologie automobilistiche profondamente diverse tra loro. Il risultato è un’alchimia figlia della voglia di sperimentare. In questo modello della casa tedesca i tratti sportivi tipici di una Coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un SUV.

Oltre a una bella dinamica di marcia, la nuova nata colpisce per il design: grazie alle sue le fiancate filanti, la parte superiore slanciata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, GLE Coupé evoca elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva.

[blogo-gallery title=”Mercedes GLE Coupé Jurassic World” slug=”mercedes-gle-coupe-jurassic-world” id=”238253″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Change privacy settings
×