
Louis Vuitton ha presentato a Parigi la Collezione Uomo autunno/inverno 2015-2016, sotto la regia di Kim Jones, direttore stile delle linee maschili della maison francese, specializzata in accessori moda e pelletteria.
Molte le celebrities intervenute alla sfilata. Ecco alcuni nomi: Kate Moss, Bryan Ferry, Lewis Hamilton, Hidetoshi Nakata, Marisa Berenson Jérémie Laheurte, Michael Stipe, Mary Charteris e Robbie Furze, Dawei Tong, Hu Bing, Tetsuya Komuro. La loro presenza ha reso ancora più chic la sfilata, consegnandole note di alto valore glamour.
In tempi recenti Louis Vuitton è stato nominato Luxury Marketer of the Year dal Luxury Daily. Il premio andato al noto marchio di pelletteria si lega alla forte capacità promozionale, che gli ha permesso di avere un posizionamento chiave nei canali di comunicazione, cartacei e online, oltre che sui social network, dove spicca l’abilità di parlare direttamente al pubblico.
Quello passato in archivio è stato il primo anno di Louis Vuitton con il nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquière al timone. Le più recenti campagne stampa del marchio hanno adottato un approccio più semplificato, che sposa la sua filosofia.
Ghesquière ha reclutato per le iniziative promozionali fotografi del calibro di Annie Leibovitz, Juergen Teller e Bruce Weber. Nel 2014 ha anche collaborato con Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo.
L’anno appena concluso ha visto Louis Vuitton abbondantemente presente in pubblicazioni di moda in tutto il mondo ed anche il web è stata una vetrina costante. Inoltre, gli annunci del marchio hanno guadagnato una posizione in un certo numero di copertine.
Risultati importanti anche sul piano commerciale per il gruppo LVMH, di cui è perla, che ha registrato una crescita dei ricavi nell’ordine del 4 per cento.
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