
È la sacralità epica del popolo delle Janas – minute fatine tessitrici dell’entroterra sardo – a narrare la collezione autunno inverno 2015 2016 di Quattromani presentata durante AltaRoma AltaModa presso gli spazi del MAXXI. Massimo Noli e Nicola Frau hanno portato in passerella silhouette lineari e forme asciutte di ispirazione 70’s combinate alla ricchezza materica e a un costante approccio sperimentale.
L’attenzione è focalizzata sulla maglieria, con shirt, body slim fit e pantaloni svasati, completati da inserti eco-fur e finiture lurex effetto stripes double color. Morbidezza ricercata anche nei capospalla, nel poncho in lana merinos e nei dettagli pon pon di minidress, sweater e culotte, così come nella lavorazione spigata di giacche e gonne pantalone. Atmosfera fairy e solare per suits in gabardine, cotone e lana, e nella stampa, dove piccole Janas, disegnate per Quattromani dall’artista visuale La Fille Bertha, si rivelano in un simbolico rituale prodigioso, su camicie e maxi dress.
Tecno-lunare l’allure di coat, bomber e minigonne in cavallino e rete, sintesi analitica di tessuti tecnici e strecht e sunto crepuscolare dall’approccio notturno e futuristico. Narrativa la palette cromatica, che dal solare bianco lana giunge al rosa, lilla e cammello, stupendo nei lampi purpurei, canarini e cremisi, per fermarsi poi su più ombrati cenerini, blu e nero. Deliziose le mini clutch nero carbone, in vernice e borchiette dorate, così come le piattine mini e maxi e i bauletti in pelle cipria, nella versione mini e ultramini, sulla cui superfice dominano mosaici in vernice rossa e corvino.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/m/mod/moda-donna-autunno-inverno-2015-2016-ispirazione-anni-70-per-quattromani-le-foto/572-14448-medium.jpg” alt=”Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ” height=”620″ title=”Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ” class=”post”]
Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ’70 per Quattromani, le foto
[blogo-gallery title=”Moda donna autunno inverno 2015 2016: ispirazione anni ’70 per Quattromani, le foto” slug=”moda-donna-autunno-inverno-2015-2016-ispirazione-anni-70-per-quattromani-le-foto” id=”864716″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]
LEGGI ANCHE
AltaRoma Gennaio 2015: l’Expo secondo Sabrina Persechino, la collezione primavera estate 2015
AltaRoma Gennaio 2015: Venezia secondo Vittorio Camaiani, collezione primavera estate 2015
AltaRoma Gennaio 2015: la femminilità sofisticata di Nino Lettieri, collezione primavera estate 2015
credit image by Press Office (photo by Luca Latrofa – Luca Sorrentino)