
080 Barcelona Fall/Winter 2015-2016
Mango ha sfilato con la sua collezione primavera estate 2015 in occasione della quindicesima edizione di 080 Barcelona Fashion. Oltre 800 invitati hanno assistito all’evento presieduto da Jonathan Andic nello spettacolare Museu Marítim di Barcellona.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi volti della scena nazionale e internazionale, tra cui la modella e attrice di origine italiana Elisa Sednaoui. Spontanea ed elegante, la poliedrica modella ha avuto il compito di aprire e chiudere una sfilata contraddistinta da proposte di gusto hippie. In merito all’evento ha affermato “Quello che adoro di Mango è il fatto che renda accessibile la moda e il glamour a tutti. Sono molto riconoscente a MANGO per l’opportunità che mi ha dato di tornare nella mia città preferita, Barcellona. Non c’è niente di meglio che essere di nuovo qui!”
L’iconica modella degli anni ’90 Nadja Auermann ha ampliato il ventaglio di celebrità presenti in rappresentanza del mondo della moda. La tedesca, che continua a essere una figura importante sulle passerelle delle grandi firme, ha partecipato all’evento apportando la sua eterna modernità. Con una sofisticata eleganza ha certificato il proprio ruolo di musa per numerosi creativi del mondo della moda. “Sono molto emozionata per la sfilata. Adoro Barcellona e adoro Mango perché è un marchio di grande stile. Questa stagione la collezione avrà un gusto molto hippie e io, in quanto hippie di vecchia generazione, sono molto felice di questo.”
L’accento internazionale è stato completato dalla presenza di un’altra modella e figura di spicco, Elettra Wiedemann. Figlia di Isabella Rossellini nonché nipote dell’eterna e gloriosa Ingrid Bergman, i suoi geni interpretativi non sono passati inosservati al suo arrivo all’evento. Di Mango ha detto “Mi è sempre piaciuto molto lavorare con Mango. Questa è la settima o ottava volta che collaboro con il marchio, e ne sono entusiasta. Come modella, non sempre è possibile instaurare un rapporto con un marchio; quindi sono molto felice di tornare ancora una volta nella famiglia”.
Anche il modello Mark Vanderloo, protagonista dell’ultima campagna di Mango Man, ha partecipato all’evento per inaugurare una collezione ricca di capi dall’aria bohémienne.
MANGO ha chiuso la prima giornata di un evento ricchissimo di volti noti della società spagnola come Jaime de Marichalar, María García de la Rasilla, Ana Bono, Fiona Ferrer, Olivia de Borbón, Julio Benítez, le sorelle Eugenia, Ana Cristina e Alejandra Ortiz, Raquel Jiménez e Astrid Klisans. L’evento ha visto anche la partecipazione di personaggi del panorama televisivo spagnolo come Natalia Sánchez, Elena Furiase, Nicolás Coronado e José Lamuño.
La passerella aveva chiari richiami agli anni ’70. Circa 50 look femminili e 16 maschili hanno proposto lo stile elegante e giovane del periodo più hippie. Le fantasie femminili si sono imposte con pizzi, ricami, chiffon, camoscio e tessuti vaporosi che hanno vestito gran parte delle modelle. Uno spirito libero plasmato in vestiti e gonne lunghe, poncho, kimono monocolore e stampe di gusto più retrò boho-chic. La freschezza della passerella è stata completata con i modelli maschili. Curando e attenendosi alla stessa linea, i look maschili hanno riportato in vita il sapore etnico e bohémien degli anni ’70. Il denim ha conquistato una sfilata dove hanno trovato posto anche stampe, giubbotti in pelle e crosta di cuoio, conservando così l’essenza più rock.
La presentazione ha visto la partecipazione di noti modelli nazionali come Andrés Velencoso, Alba Galocha, Jon Kortajarena, Alejandra Alonso, Estefania Argelich e Xavi Serrano. Tra i volti più internazionali ricordiamo Clément Chabernaud, Arthur Gosse e Baptiste Radufe.
FOTO SFILATA MANGO
Mango collezione primavera estate 2015: la sfilata a 080 Barcelona Fashion
[blogo-gallery id=”864813″ photo=”1-106″ layout=”slider”]
VIDEO SFILATA MANGO
FOTO CELEBRITIES
Mango collezione primavera estate 2015: le celebrities alla sfilata
LEGGI ANCHE
Barbour Land Rover: la nuova collezione primavera estate 2015