
[blogo-video provider_video_id=”_dtvrGPpA1Y” provider=”youtube” title=”Biscuit Quilt Directions Video” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_dtvrGPpA1Y”]
La tenica biscotto del Patchwork è perfetta se vogliamo realizzare una creazione morbida da destinare, ad esempio, ai nostri bambini: è la tecnica del patchwork ideale per poter realizzare, ad esempio, morbide coperte, ma anche cuscinetti e persino giocattoli soffici e delicati con i quali più piccoli di casa trascorreranno tanto tempo.
Per poter realizzare la tecnica biscuit o biscotto del patchwork avremo bisogno di ritagli di stoffa, acquistati appositamente o avanzati da precedenti lavoretti fai da te. Avremo poi bisogno di un po’ di imbottitura (per i giochi possiamo usare del cotone, mentre per le coperte compriamola nei negozi di hobby e fai da te) e magari del nastrino per fare il bordo.
Sistemate i quadrati a formare il motivo desiderato, imbottite i quadrati, chiudete piegando a metà il lato del quadrato e terminate cucendo insieme le varie parti. E la coperta di patchwork morbida per bambini è pronta!
Foto | da Pinterest di alison beeston
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.