Ha sfilato sulle passerelle della London Fashion Week la collezione autunno inverno 2015 2016 di Daks che si ispira al concetto “di lusso in movimento” e trae ispirazione dalle ruote, in particolare quelle da moto per celebrare il grande mito del motociclismo inglese; Filippo Scuffi, direttore creativo, percorre questa strada per raggiungere in un mood sportivo e chic l’eleganza.
Il motociclismo è celebrato attraverso i suoi capi più iconici: una giacca di pelle rossa foderata con cashmere rosso, una giacca nera da motociclismo classica e una gonna stile biker molto chic. Gli inserti in pelle trapuntata si possono ritrovare in tutta la collezione, che porta subito alla mente la sella moto, e viene utilizzata su indumenti come giacche, guanti e scarpe.
La stampa tulipano è utilizzata in gran parte della collezione, con diverse varianti di colori e dimensioni e su chiffon e georgette. Il trapuntato, che evoca immediatamente la sella della moto, ha un ruolo da protagonista nella collezione, e su questa è giocato anche il mood sul quale è stata costruita la sfilata, un rimando dall’atmosfera vagamente anni ’70, raccontato attraverso la musica, i modelli e la loro acconciatura.
La palette di colore gioca con il beige, il nero, il grigio, il bianco ma soprattutto il rosso intenso, mentre la silhouette rimane quella a cui Daks è fedele da qualche stagione: vicina al corpo, senza mai rivelarlo troppo.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sfi/sfilate-londra-febbraio-2015-il-motociclismo-al-femminile-secondo-daks-le-foto/463954752-10.jpg” alt=”Sfilate Londra Febbraio 2015: il motociclismo al femminile secondo Daks, le foto” height=”620″ title=”Sfilate Londra Febbraio 2015: il motociclismo al femminile secondo Daks, le foto” class=”post”]
Sfilate Londra Febbraio 2015: il motociclismo al femminile secondo Daks, le foto
LEGGI ANCHE
Daks campagna pubblicitaria primavera estate 2015: il mediterraneo della Sicilia orientale













