
Monaco's Prince's castle is pictured at the Circuit de Monaco on May 26, 2011 in Monte Carlo during the first practice race of the Monaco Formula One Grand Prix. AFP PHOTO / BORIS HORVAT (Photo credit should read BORIS HORVAT/AFP/Getty Images)
Gli yacht di lusso sono una presenza costante a Montecarlo. Si può dire che facciano parte dell’arredo urbano. Impossibile immaginare il Principato di Monaco senza i meravigliosi panfili ancorati a due passi dai prestigiosi palazzi del salotto dei Grimaldi.
La presenza si incrementa in occasione degli eventi nautici o per il Gran Premio di Formula 1, che richiama tanti VIP nella preziosa gemma della Costa Azzurra, dove tutto profuma di magia. Il ricco campionario di foto che accompagna questo post conferma quanto sia importante la presenza di panfili ed altri gioielli galleggianti (anche da regata competitiva) nella località a sud della Francia.
[blogo-gallery title=”Yacht a Montecarlo” slug=”yacht-a-montecarlo” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Ancora più intenso il rapporto fra Montecarlo e le auto sportive e di lusso. In pochi altri posti del mondo è possibile assistere a un raduno quotidiano di supercar da sogno, come accade sulle strade del Principato.
A Monaco i gioielli automobilistici sono sempre in circolazione, fra casinò reali, boutique da ricchi, hotel esclusivi e yacht da nababbi, come alcuni di quelli presenti negli scatti a corredo dell’articolo. Buona visione.
[blogo-gallery title=”Yacht a Montecarlo” slug=”yacht-a-montecarlo” id=”” total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]