Sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2015 2015 di Ermanno Scervino che ricerca da sempre l’unione armonica degli opposti: colori, materiali, volumi, così apparentemente diversi tra loro eppure tesi a scoprire le sfumature della femminilità in un linguaggio couture.
Per l’Autunno Inverno, Ermanno Scervino sceglie il rigore ed i motivi dei tessuti maschili, tra tutti la reinterpretazione del pied-de-poule che diventa macro – come sui mini dress d’ispirazione bon ton – per esprimere una nuova sensualità.
“Mi piace giocare con l’identità di genere, senza metterla in discussione” dichiara Ermanno Scervino “La mia donna è sempre femminile anche quando indossa un cappotto over di taglio maschile. Può essere perfetto per esaltarne la seduttività”.
Elogio al capo cult degli esordi: il piumino couture é protagonista su ampie gonne e giacche avvitate. Le creazioni di maglieria hanno motivi geometrici irregolari, intarsi, stampe multicolor quasi folk e accenti di pelliccia. La donna Ermanno Scervino indossa crop-top corazza in cristalli ricamati, portati su gonne di mongolia, selvagge e glamour.
La sua uniforme è il cappotto d’ispirazione army, le luci delle metropoli in cui vive diventano broches, choker, spille, gioielli e ricami che illuminano abiti bustier e outerwear. Nel daywear è protagonista il royal blue, la nuova nuance che lo stilista commenta: “Guardo la natura e vedo il blu ovunque, un colore intenso e avvolgente”.
Gonne con tasche e pieghe plissé, creazioni démi-couture, sono declinate nei materiali della collezione. Nuvole d’organza e pizzo per i preziosi abiti da sera.
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
FOTO GALLERY
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sfi/sfilate-milano-moda-donna-febbraio-2015-i-tessuti-maschili-reinterpretati-di-ermanno-scervino/gettyimages-464732838-10.jpg” alt=”Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: i tessuti maschili reinterpretati di Ermanno Scervino” height=”620″ title=”Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: i tessuti maschili reinterpretati di Ermanno Scervino” class=”post”]
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: i tessuti maschili reinterpretati di Ermanno Scervino
SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros















