Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2015 2016 di Simonetta Ravizza che si ispira a Carly Simon al suo spirito easy deluxe che ben si mescola alla contemporaneità nella nuova collezione di Simonetta Ravizza, dove lo stile forte e consapevole della cantante softrock ispira un’immagine estremamente femminile, leggera e fluida.
Le linee si allungano per definire silhouette tanto minimali quanto lussuose, che svelano sofisticati mix materici o sovrapposizioni di volumi diversi, impreziosendosi di lavorazioni a intarsio, ricami scintillanti e bordature di pelle. Un’eleganza sussurrata, essenziale, quasi austera, eppure addolcita attraverso tessuti morbidi e sensuali come il pizzo, il velluto devoré e la seta lavata, trasformati in bluse fluttuanti, abiti-camicia e pantaloni larghi e confortevoli.
Si indossano sotto lunghi gilet, parka e cappotti maschili che interpretano il rex effetto astrakan, il visone sfoderato e il montone nappato; con bomber over-shaped di volpe colorata; e con modelli patchwork che mixano tutti i peli della stagione con accenti animalier. I cappotti-vestaglia rileggono e riducono le linee del kimono, esaltando le lane e il cashmere con colli di pelliccia, spioventi o asimmetrici, da alternare a colorate mantelle di cincillà. La pelle include le maxi felpe, le gonne a vita alta e i lunghi abiti dal taglio ad A, dettagliati con intarsi e ricami luminosi sulle tasche o sulle bande laterali, fino ai jogging-pants da sera interamente ricoperti di paillettes. La selezione degli accessori presenta zoccoli di legno avvolti in peli di volpe, persiano e montone, stringate basse con tocchi di pelliccia sulla tomaia, e borse hobo con profili di lunghe frange in tono.
Infine, la stagione si arricchisce di una capsule collection esclusivamente dedicata alla montagna, completa di sci e casco di design. Caratterizzati dalla combinazione tra il tessuto tecnico e la pelliccia, i capi sono proposti nelle tonalità ottiche del bianco e nero, con motivi grafici di fiocchi di neve stampati sul kid e sul visone. L’attrezzatura tecnica riprende la grafica “bubble”, ormai diventato iconico elemento distintivo del brand.
FOTO GALLERY
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sim/simonetta-ravizza-collezione-autunno-inverno-2015-2016-la-capsule-dedicata-alla-montagna-la-sfilata-a-milano/464359730-10.jpg” alt=”Simonetta Ravizza collezione autunno inverno 2015 2016: la capsule dedicata alla montagna, la sfilata a Milano” height=”620″ title=”Simonetta Ravizza collezione autunno inverno 2015 2016: la capsule dedicata alla montagna, la sfilata a Milano” class=”post”]
Simonetta Ravizza collezione autunno inverno 2015 2016: la capsule dedicata alla montagna, la sfilata a Milano
SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros














