
Il glamour e la femminilità delle borse di Sara Battaglia, per la collezione autunno inverno 2015 2016, presentata a Milano Moda Donna, incontrano l’eleganza e la sofisticatezza di linee rigorose e di geometrie definite. Contaminazione di Jean Prouvé e Courrèges: la moda e il design di fine anni ’60.
Nuovi pellami e nuovi modelli, a cominciare dalla Amber, realizzata in pelle puntinata. Le frange, signature del brand, ricoprono solo la borsa, conferendole morbidezza e movimento. La tracolla è liscia, il manico è realizzato con la tecnica scooby doo, in pelle nera e rossa, e la pattina, super rigorosa nelle linee, è enfatizzata da colori a contrasto, decorata da un piping in macro catena sferica ricoperta di pelle, o ancora da composizioni geometriche colorate, nella versione con tracolla a catena. Le stesse composizioni geometriche decorano la clutch Lady Me, in un gioco compositivo che descrive i tratti di un volto.
Anche i modelli Jasmine e Teresa, it bag delle collezioni Sara Battaglia, hanno nuovi dettagli. Nella Teresa bag le frange abbracciano letteralmente la borsa, sono sulla tracolla, ai lati e sotto. Nella Jasmine, invece, le frange sembrano uscire dalle pieghe della borsa, che nella nuova versione ha un manico intrecciato scooby doo, giallo e rosso.
Le borchie piramidali e iridescenti, lievemente stondate, che ricoprono la pattina del nuovo modello Iman, sono un richiamo ai bulloni dei ponti newyorkesi e alla lavorazione del ferro, elemento dominante nell’arte di Prouvé. La borsa è caratterizzata dall’ormai iconico tema a frangia. Frangia che viene sostituita dalla pelliccia di capra a pelo lungo nella Isabeli bag, con borchie di cristallo e tracolla catena.
La forte femminilità e le linee sofisticate delle borse di Sara Battaglia sono dedicate anche alle donne che alla borsa richiedono un’estrema praticità: tote bag, Candice, con dettaglio frange nella chiusura zip e una shopper con frange laterali e frontali, dall’interno a contrasto argentato o blue Chine. La borsa come accessorio di uso quotidiano, ma anche come accessorio divertente e di stile. È questa la filosofia della Mini Cute bag, versione micro della Teresa bag, che come le piccole borse si porta fuori e dentro a borse più grandi. Le Mini Cute, interamente ricoperte di frange, hanno micro pattine di borchie colorate a contrasto, con chiusura a triangolo, elemento distintivo di tutte le borse Sara Battaglia.
Tracolla in pelle intrecciata e manico in catena intrecciato pelle, per la nuova Carol. Una forma multipla, a triplo scomparto, ciascuno di colore diverso dall’altro. Le pattine hanno una stampa animalier blu e nero, oppure sono decorate con il piping in macro catena sferica ricoperta di pelle. L’essenza del glamour è ancora una volta raccontata dalle clutch Lady Me Red Carpet: struttura metallica, argento, oro o canna di fucile, dimensioni più piccole rispetto alla classica Lady Me, e cristalli trasparenti, rossi o purple, in double face.
FOTO GALLERY
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sar/sara-battaglia-borse-collezione-autunno-inverno-2015-2016/battaglia-01-medium.jpeg” alt=”Sara Battaglia borse collezione autunno inverno 2015 2016″ height=”620″ title=”Sara Battaglia borse collezione autunno inverno 2015 2016″ class=”post”]
Sara Battaglia borse collezione autunno inverno 2015 2016
[blogo-gallery title=”Sara Battaglia borse collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”sara-battaglia-borse-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”875846″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016
Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros