
Debutto parigino per il designer Manuel Facchini che durante la Paris Fashion Week ha presentato presso il centralissimo Mandarin Oriental in Rue Saint Honoré la collezione autunno inverno 2015 2016. Un’etichetta nuova dalla vocazione internazionale, realizzata interamente in Italia.
“Era da tempo che volevo fare questo passo. Finalmente ho potuto creare un’etichetta nella quale posso esprimere me stesso al 100%“, dice Manuel Facchini, fondatore e direttore creativo. Un brand che nasce dalla contaminazione tra due universi apparentemente inconciliabili, il rock gotico e lo sport, resi complementari da un’inedita rivisitazione concettuale e grafica: il mood rock prende forma con tecniche di lavorazione nate dal mood sportivo che, a sua volta, si sviluppa con grafiche ispirate al primo universo.
Questo gioco di contrasti da vita a una collezione fresca e frizzante i cui dettagli e le lavorazioni creano una discontinuità contemporanea che caratterizza ogni modello. Una femminilità drammatica percorre tutta la collezione e ne diventa il leitmotiv: il rigore gotico, che contrasta con la leggerezza, vive di geometrie e grafismi in 3d al limite dell’high tech e dell’architettura, la cui attitudine al futuro non prescinde dal passato.
Una collezione dedicata ad una donna precisa e contemporanea, poliedrica cosmopolita, affascinata dal mondo dell’arte e del cinema, dalla doppia anima, sporty chic di giorno e dark di notte. Ma sempre assolutamente sofisticata.
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Manuel Facchini collezione autunno inverno 2015 2016: il rigore gotico, le foto
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