
È passato un anno da quando Lago, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di sistemi abitativi, teorizzava, attraverso una mappa e un manifesto di undici punti, la sua innovativa visione denominata Lago Interior Life Network volta a definire e immaginare nuove formule distributive per il design del futuro, grazie a una progettazione in grado di superare i confini dello spazio domestico.
Non si è trattato di sola teoria, a un anno esatto Lago presenta a Milano il risultato concreto del suo manifesto attraverso l’apertura di nuovi spazi sul territorio, in grado di rappresentare i diversi “mondi vitali” illustrati attraverso l’Interior Life Network. Grazie a questa visione, la distribuzione e il concetto stesso di retail assumono contorni nuovi, nei quali è il network stesso, generato da questo innovativo sistema design targato LAGO, a comunicare e a farsi attivatore di relazioni e opportunità di business.
Due mini appartamenti in via San Tomaso – LAGO WELCOME Milano Duomo #1 e LAGO WELCOME Milano Duomo #2 – interamente gestiti dall’azienda, un bar LAGO INSIDE Cup Cafè in via Turati, un nuovo Appartamento LAGO a Loreto: saranno questi alcuni dei nuovi snodi del network LAGO a Milano che, durante il Fuorisalone, si affiancheranno allo storico Appartamento LAGO di via Brera 30 e ai più recenti LAGO THE STORE @ OPEN / More the design di Viale Monte Nero 6 e al LAGO AT WORK @ Monforte in via Alessandria 5.
In tutta questi rete di luoghi, spazi pubblici o privati, di passaggio o di ristoro, il design LAGO si inserisce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e generare nuove forme di relazione tra gli individui, preziose occasioni di scambio e – perché no? – occasioni di impresa.
Questa pluralità di interni in cui scorre la vita condivide la sensazione di farti sentire come a casa. Da qui il pensiero guida per il 2015: Welcome Home. Con un pensiero di accoglienza l’azienda si propone di dare giusta enfasi al concetto di “Home Feeling” – da sempre connotante l’espressività LAGO – tramite un’evoluzione dei concetti presentati lo scorso anno. Attraverso il claim “WELCOME HOME”, LAGO dichiara il suo obiettivo, ovvero, il “farti sentire a casa”, inteso come recupero di tutte quelle sensazioni positive che l’ambiente domestico è in grado di generare nell’individuo non solo nella propria abitazione, ma in tutti gli spazi che l’uomo vive giornalmente.
Ma le novità non riguarderanno soltanto il Fuorisalone: lo stand in fiera sarà l’occasione per mostrare in anteprima i risultati di una nuova ricerca LAGO dedicata all’esperienza del prodotto e nel punto vendita. Il progetto sarà visibile non solo in fiera ma anche al LAGO store di Corso Lodi, prima realizzazione pratica del progetto.
[img src=”https://media.designerblog.it/f/fuo/fuorisalone-2015-le-nuove-location-e-i-punti-dincontro-di-lago-design-e-la-welcome-home/lago-appartamento-lago-brera.jpg” alt=”Fuorisalone 2015: le nuove location e i punti d'incontro di Lago Design e la Welcome Home” height=”412″ title=”Fuorisalone 2015: le nuove location e i punti d'incontro di Lago Design e la Welcome Home” class=”post”]
Fuorisalone 2015: le nuove location e i punti d’incontro di Lago Design e la Welcome Home
[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: le nuove location e i punti d’incontro di Lago Design e la Welcome Home” slug=”fuorisalone-2015-le-nuove-location-e-i-punti-dincontro-di-lago-design-e-la-welcome-home” id=”161733″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
LEGGI ANCHE
Pareti attrezzate: originalità e creatività per le proposte Lago