
Stella Jean presenta per la primavera estate 2015 una collezione maschile dal bagaglio antropologico imponente e di respiro cosmopolita, caratterizzata da un perpetuo rincorrersi di trompe-l’œil culturali: i tessuti e gli abbinamenti compongono paesaggi narrativi in cui si delinea un’inedita estetica di cui la moda etica diventa portavoce.
Lo spirito del dandy si mescola ad un’antica consapevolezza della propria storia e si incontra con civiltà che hanno saputo difendere la propria identità. Una collezione al tempo stesso esplorativa e narrativa. La moda si scopre dunque quale lasciapassare per nuovi territori: il rigore sartoriale dei tagli, le linee impeccabili e, ça va sans dire, l’immancabile camicia a righe della tradizione italiana ed europea, dal taglio sartoriale e dalla vestibilità lievemente slim, instaurano un avvincente dialogo.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/9/940/STELLA-JEAN-MEN-SS-2015-5.jpg” alt=”STELLA JEAN MEN SS 2015 (5)” height=”767″ title=”STELLA JEAN MEN SS 2015 (5)” class=”alignleft size-full wp-image-548170″]
LEGGI ANCHE
Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’acquario di Plùs Que Ma Vìe, lo streetwear chic
Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’omaggio allo stile di JF Kennedy di Roy Roger’s, le foto
Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto