
Burberry presenta la collezione Gabardine di occhiali da sole e montature da vista da donna per questa primavera estate 2015. La nuova collezione trae ispirazione dall’iconico tessuto Burberry: il gabardine. Inventato per la prima volta dal fondatore dell’azienda, Thomas Burberry, nel 1879, il gabardine è leggero e protettivo ed è realizzato presso lo stabilimento tessile di Burberry nello Yorkshire per il tradizionale trench coat, capo rappresentativo del brand.
La struttura del twill e il morbido drappeggio tipici del gabardine hanno ispirato l’ultima collezione di occhiali, dando vita a due originali stili di aste caratterizzate da una lavorazione che ricorda da un lato il drappeggio e dall’altro l’intreccio del tessuto Disponibile in una varietà di materiali, colori forme, la collezione Gabardine presenta montature da donna in acetato e metallo lucido.
La palette di colori si compone dei tradizionali miele sfumato, nude sfumato, effetto corno naturale, ruggine, nero classico e tartaruga. I modelli includono forme squadrate, cat-eye, tonde o a farfalla. La collezione presenta inoltre un’edizione limitata dalla forma tonda oversize, caratterizzata da un’asta dalla lavorazione drappeggiata e placcata in oro a 18 carati. Ciascuna limited edition è presentata in una custodia in pelle color oro, riposta all’interno di una scatola dalla texture effetto gabardine.
I volti della collezione sono le modelle britanniche Naomi Campbell e Jourdan Dunn, immortalate a Londra per la campagna pubblicitaria mondiale Burberry primavera estate 2015 dal fotografo Mario Testino sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry.
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Burberry occhiali da sole primavera estate 2015: la collezione femminile Gabardine, le foto
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