
British singer Siouxsie performs during the International Festival of Benicassim on July 20, 2008 in Villarreal, Spain. AFP PHOTO/DIEGO TUSON (Photo credit should read DIEGO TUSON/AFP/Getty Images)
Una chicca per pochi, sicuramente. Soprattutto per gli amanti di quel genere musicale che negli anni Settanta ha fatto la storia del punk e della New Wave.
Stiamo parlando della bambola di Siouxsie Sioux, nota vocalist della band Siouxie and the Banshees, uno dei più famosi gruppi inglesi del post-punk.
La bambola è stata realizzata amatorialmente da Alyissa Brown AKA Refabrications, una probabile fan della cantante, nota per brani come “Happy House”, “Christine” e la cover di “The Passenger” di Iggy Pop.
La doll, curata nei minimi particolari, dall’acconciatura all’abbigliamento, passando per trucco e accessori, è disponibile acquistarla sul sito di Refabrications, dove si trova un’intera galler di foto di dolls tipicamente gothic style, non a caso è esposta anche la bambola di Edward Mani di Forbice versione femminile.
Trucco esagerato, capello nero corvino rigorosamente sparato in aria con lacca, volto bianchissimo, calze a rete, minigonna e chiodo, lo stile di Siouxie c’è veramente in ogni particolare.
Questa di Refabrications è sicuramente quella più curata che si trova in Rete di bambole hand made, le altre purtroppo assomigliano più ad Edward Mani di Forbice che a Susan Jannet Ballion, nota in tutto il mondo proprio per il suo stile eccentrico.
Siouxie Sioux Doll [blogo-gallery id=”131681″ photo=”1-6″ layout=”slider”]