
Pope Francis hugs a woman during a meeting with the catholic Schoenstatt movement's representatives at the Paul VI hall on October 25, 2014 at the Vatican. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Spesso Papa Francesco dedica pensieri profondi alle donne: secondo il pontefice le donne hanno un ruolo fondamentale, sia nella società sia nella Chiesa. Ma sono anche tante altre le parole di speranza e di uguaglianza che il papa ci ha regalato.
Eccone alcune per riflettere!
- Dio creò l’uomo, maschio e femmina, a sua immagine, dando ad entrambi la stessa dignità ed uguaglianza.
- Bisogna rispettare questa uguaglianza, rifiutando ogni forma di ingiustizia, in particolare contro le donne.
- Un mondo dove le donne sono emarginate è un mondo sterile, perché le donne non solo portano la vita, ma ci trasmettono la capacità di vedere oltre, loro vedono oltre.
- La differenza tra uomo e donna non è per la contrapposizione, o la subordinazione, ma per la comunione e la generazione.
- L’uomo e la donna devono parlarsi di più, ascoltarsi di più, conoscersi di più, volersi bene di più. Devono trattarsi con rispetto e cooperare con amicizia.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.