La foresta ricreata come magica scenografia della sfilata beachwear Calzedonia 2015 è metafora di pura energia.
In scena una collezione che rappresenta l’estate nelle sue varie espressioni: colori vitaminici intorno ai quali prendono forma le “tribe” dell’estate Calzedonia.
Tribù dallo spirito contemporaneo e multiforme che si ispirano ai motivi dominanti della collezione mare 2015.
Luci, suoni e colori abbaglianti si fondono con geometrie , piumaggi, fiori e farfalle creando spensieratezza, determinazione e carattere.
In questo contesto incontaminato di organismi scintillanti e piante bio luminescenti sfilano i nuovi capi: fantasie tropical e jungle mixate a colori cangianti e fluo. Capsule must dell’estate Calzedonia è #CLZ: mood moderno e funny, rivolto ad un target di tendenza e digital-addicted. La collezione #CLZ comprende fantasie multicolori, a stampe pop, fantasie young o tinte unite fluo, declinate nelle varianti fascia e push-up, slip e brasiliano. La collezione #CLZ vedrà come testimonial la top model Sara Sampaio, scattata da Mariano Vivanco, interpretata con un mood moderno e funny, rivolto ad un target più giovane e di tendenza.
Calzedonia riconferma la collaborazione con Melissa Satta, con cui aveva già collaborato al Calzedonia Show di Rimini, che è stata scelta come ambasciatrice web del marchio per l’estate 2015.
Fra costumi interi e classici bikini, la collezione femminile estate 2015 celebra la policromia in ogni sua forma, puntando su cangianti arcobaleni e sfumature effetto tie-dye: esplosioni di tonalità vitaminiche sapientemente calibrate in fantasie fiammanti, affiancate da tinte denim di pittorico charme marino. E proprio come il mare splende ai raggi del sole, anche il costume più glam si adorna di riverberi creati da firmamenti di strass, tempestati su bikini a fascia, slip, brasiliane e culotte a vita bassa o alta: linee pronte a diventare castone per applicazioni effetto bijoux. Un mood declinato anche fra luce e oscurità: con la candida innocenza di un macramé impreziosito da inserti gioiello che, in versione femme fatale, arrivano a esaltare modelli total black con inserti in rete.
Un giardino dalle delizie tutte tropicali avvince poi le scelte dedicate a una natura incontaminata: liane, palme e rampicanti sauvage, fra corolle variopinte ed esplosioni di hibiscus. La flora perfetta per accompagnare una fauna di grintosa autenticità, felina e graffiante proprio come all’equatore. La stessa vegetazione che, con esplosioni di colore e una lussureggiante natura in total print, si staglia sulle proposte maschili: palette smeraldine e ottanio, tocchi acid green e brillanti turchesi da scaldare fra pantoni porpora e rosso come i più splendenti cocorito. Nuance marine e colpi d’occhio pronti a immergersi fra le onde del mare… ma solo con modelli acquatici, scolpiti nelle tinte jeans, blu galassia e cobalto. Per un’estate cromoterapica, arricchita d’estro e preziose ispirazioni: da portare a pelle insieme a Calzedonia, nel sogno del colore e della fantasia.
FOTO GALLERY
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/c/cal/calzedonia-costumi-mare-estate-2015-la-sfilata-evento-con-melissa-satta-la-capsule-clz/7tp-9751-medium.jpg” alt=”Calzedonia costumi mare estate 2015: la sfilata evento con Melissa Satta, la capsule #CLZ” height=”412″ title=”Calzedonia costumi mare estate 2015: la sfilata evento con Melissa Satta, la capsule #CLZ” class=”post”]
Calzedonia costumi mare estate 2015: la sfilata evento con Melissa Satta, la capsule #CLZ
LEGGI ANCHE














