
LONDON, ENGLAND - AUGUST 05: Catherine, Duchess of Cambridge walks through an installation entitled 'Blood Swept Lands and Seas of Red' by artist Paul Cummins, made up of 888,246 ceramic poppies in the moat of the Tower of London, to commemorate the First World War on August 5, 2014 in London, England. Each ceramic poppy represents an allied victim of the First World War and the display is due to be completed by Armistice Day on November 11, 2014. After Armistice Day each poppy from the installation will be available to buy for 25 GBP. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)
Royal Baby 2: non è il titolo di un film, ma l’indicazione sintetica di un momento di grande importanza per il Regno Unito. Il 25 aprile è attesa, infatti, la nascita del nuovo figlio (maschio o femmina ancora non si sa) del Principe Williams e di Kate Middleton.
Il secondogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge sboccerà al St. Mary’s Hospital di Londra, dove era nato anche il principino George. Qui Kate sta già soggiornando, in una suite privata da 9.200 euro a notte.
Grandi emozioni, quindi, per il nipote della regina Elisabetta II, figlio del Principe Carlo e della scomparsa Diana, che insieme alla moglie sta vivendo l’attesa con la gioia che si deve a un momento di così grande valore.
Molti fans della casa reale inglese hanno scelto questa fase per visitare la capitale britannica. Gli alberghi e i negozi di souvenirs sono pronti ad accogliere i flussi.
Per l’occasione, British Airways svela i 7 segreti della Londra reale. La celebre compagnia aerea vola a Londra dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia, Verona, Pisa, Firenze, Torino, Genova, Napoli, Catania, Bari, Cagliari e Olbia con tariffe molto interessanti. Dal suo management giunge la Guida Reale, con i consigli di viaggio per respirare l’atmosfera di attesa e visitare la città scoprendo i negozi per bambini preferiti dall’aristocratica coppia, fino a ripercorrere le tappe della storia d’amore più invidiata al mondo.
Ecco i 7 royal tips per prepararsi alla tanto attesa nascita:
1. Una visita all’appartamento reale
Il Duca e la Duchessa di Cambridge vivono con il piccolo Principe George a Kensington Palace, a Ovest di Londra. Parte del Palazzo è aperta al pubblico, e si possono visitare enormi stanze e opere d’arte storiche. Il Palazzo vanta una mostra molto particolare, “Fashion Rules”, che esibisce dozzine di abiti appartenuti alla Regina, alla Principessa Margaret e alla Principessa Diana. Entro il 31 Ottobre i biglietti per gli adulti partono da £16.40, e la stazione metro più vicina è High Street Kensington.
2. Fare un acquisto nel negozio per bambini preferito da KateFra Kensington e Chelsea fu avvistata Kate, intenta ad acquistare abiti e accessori per neonati prima della nascita di George. La Duchessa, accompagnata dalla madre, si è recata ad acquistare anche una culla di vimini presso il Blue Almonds, a Walton Street. E fra i negozi preferiti da Kate si trova anche un sofisticato ed elegante negozio di arredamento per bambini, il Dragons a Walton Street. Per arrivarci basta scendere alla fermata della metro South Kensington.
3. Recarsi a Buckingham PalaceLa residenza reale è un must per i fan della famiglia più famosa d’Inghilterra. Se il vessillo reale sventola alto, significa che la Regina è a casa e probabilmente sta aspettando con ansia l’arrivo del prossimo nipote, come il resto del mondo. Intorno alle 11, ogni giorno, si può assistere al celeberrimo Cambio della Guardia; prenotando una visita, invece, si spalancano le porte delle State Rooms (Sale di Stato) – che includono la Sala del Trono, dove William e Kate hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio, nel 2011. I biglietti per una visita partono da £ 35.60, fino al 27 Settembre, e la metro più vicina è St James’s Park.
4. Posare con William e KateUn vero royal fan non perderà l’occasione di dire “cheese” al fianco dei suoi beniamini, recandosi al Madame Tussauds per posare con una copia in cera del Duca e della Duchessa di Cambridge! Un simpatico modo per ingannare i propri amici sui social – anche se la Kate di cera non ha il pancione! Si potrebbe pensare di completare l’album di famiglia con uno scatto in compagnia della Regina, del Principe Carlo, di Harry e della Duchessa di Cornovaglia. I prezzi del biglietti partono da £22.50 se acquistati online, e la stazione metro più vicina è Baker Street.
5. Scopire la location dello storico “Sì”Oltre due milioni di persone hanno assistito al matrimonio di William e Kate nella storica Westminster Abbey nel 2011, e una visita in questo luogo riporterà alla mente tutti i magici ricordi di quel giorno speciale. L’Abbazia è una costruzione splendida e una delle attrazioni più popolari di tutta Londra. Camminare verso l’altare come Kate farà sentire tutte le donne principesse per un giorno! I biglietti per un adulto costano £20, mentre le stazioni metro più vicine sono St James’s Park (Circle and District lines) e Westminster.
6. Scovare i gioiellieri che hanno realizzato l’anello di fidanzamentoI gioiellieri Garrard & Co, al 24 di Albermarle Street, nel quartiere di Mayfair, sono rinomati per aver creato l’anello con lo zaffiro con cui William ha ufficializzato la proposta di matrimonio a Kate, che originariamente apparteneva alla madre Diana, Principessa del Galles. Il negozio è un must da visitare in città, una vera istituzione, e probabilmente la gioielleria più famosa di Londra. Naturalmente, solo chi ha un budget un po’ più alto può permettersi un acquisto, ma non c’è niente di male a dare un’occhiata! Metro più vicina: Green Park.
7. Ammirare il ritratto di KateLa National Portrait Gallery è una tappa obbligata per dare un’occhiata al ritratto ufficiale delle Duchessa di Cambridge, realizzato dall’artista Paul Emsley, attualmente in mostra nella stanza 39: si tratta di un’opera da osservare molto attentamente e da vicino. L’immagine di Kate è impressionante e i suoi occhi sono incredibili. L’entrata è gratuita e la fermata metro più vicina è Leicester Square.