
Hello Kitty sarà l’ambasciatrice ufficiale del Padiglione Giapponese per Expo 2015, il cui intervento ruota tutto su “Salute e Edutainment”, ovvero educare divertendo.
D’altronde Hello Kitty, è già una testimonial della cultura nipponica nel mondo, ma da maggio mostrerà le tradizioni e il patrimonio culturale del paese anche ai visitatori di Expo, accompagnandoli nel loro tour all’interno del padiglione che vuole rappresentare, su una superficie espositiva di 4170 metri quadrati, la ricchezza e il sincretismo della cultura del paese.
Per quest’occasione Hello Kitty indossa un kimono scarlatto, fissato da una “obi” color lime, con meravigliosi fiori di ciliegio bianchi sfumati in rosa pallido, simbolo di buon auspicio, felicità e amore. Hello Kitty, è da sempre anche il simbolo di generosità, gentilezza ma soprattutto amicizia. Il suo motto, infatti, è “You can never have too many friends”, ovvero “gli amici non sono mai abbastanza”.
Il tema di cui è portavoce all’Expo, però è Diversità Armoniose, volendo enfatizzare come nelle “diversità” coltivate nel Paese, in armonia con la natura, si possano trovare grandi potenzialità per dare un contributo alla “questione” alimentare del pianeta. Un senso di riconoscenza e amore per la natura, un’esperienza che parte dal campo agricolo e arriva fino alla tavola.
Hello Kitty, quindi, sarà presente in molteplici eventi nel contesto Expo e in occasione della cerimonia di apertura, che si terrà il 1 Maggio alle ore 11.00, avrà l’onore di tagliare il nastro con altre autorità giapponesi dando il benvenuto agli ospiti.