Attualità

Salone del Mobile 2015: Hästens in fiera con l’installazione di Thomas Sandell, le foto

Forte del successo dello scorso anno Hästens ha deciso di tornare al Salone del Mobile di Milano 2015 con un’esposizione che racconta le origini e la filosofia aziendale. Il design dello stand rispecchia i valori e l’esclusività di Hästens per far sic he l’ambiente accompagni gli avventori alla scoperta del buon riposo: tre aree distinte riflettono la passione per i materiali naturali, per l’artigianato e l’orgoglio di più di 160 anni di tradizione e storia.

“I visitatori hanno vissuto un’esperienza unica quando sono entrati nel nostro stand, sono stati accolti da una tipica foresta svedese dove hanno potuto provare i nostri letti realizzati esclusivamente con materiali naturali e scoprirne il fantastico comfort. Continuando nella zona della bottega, che trae ispirazione dall’azienda di Köping in Svezia, i nostri mastri artigiani hanno dimostrato la nostra passione per i dettagli e l’eccellenza del nostro artigianato” ha spiegato Hanna Tellskog, responsabile del retail concept aziendale.

La famosa azienda svedese produttrice di letti di lusso ha chiesto all’architetto e designer Thomas Sandell di realizzare un’installazione che proponesse un approccio creative per l’iconico quadretto bianco e blu. Thomas, che è conosciuto per il suo design minimalistico e per l’amore per il pino svedese, ha presentato il check con un nuovo punto di vista.

“Quando Hästens mi ha chiesto di sviluppare un’idea che partisse dai loro materiali naturali e dalla loro artigianalità, è stato ovvio per me usare il loro famoso pattern a quadretti come base. La testiera e i piedini riportano un motivo zigrinato che riflette l’iconico check. Hästens si contraddistingue per la più alta qualità e per il design senza tempo – caratteristiche e valori che sono fondamentali anche per me nel mio lavoro, sia come architetto che come designer” dice Thomas Sandell.

L’installazione realizzata da Thomas Sandell è quindi pensata come una testata fatta a mano unica nel suo genere e abbinata a piedini, in pino svedese, con un elegante pattern che chiaramente richiama il quadretto.

[img src=”https://media.designerblog.it/s/sal/salone-del-mobile-2015-hastens-in-fiera-con-linstallazione-di-thomas-sandell-le-foto/img-4840-medium.jpg” alt=”Salone del Mobile 2015: Hästens in fiera con l” height=”413″ title=”Salone del Mobile 2015: Hästens in fiera con l” class=”post”]

Salone del Mobile 2015: Hästens in fiera con l’installazione di Thomas Sandell, le foto

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: Hästens in fiera con l’installazione di Thomas Sandell, le foto” slug=”salone-del-mobile-2015-hastens-in-fiera-con-linstallazione-di-thomas-sandell-le-foto” id=”164545″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Change privacy settings
×