
Calvin Klein ha annunciato che IFP (Independent Filmmaker Project), Calvin Klein Collection ed euphoria Calvin Klein terranno il loro quinto evento annuale a celebrazione delle donne nel cinema in una villa privata, in concomitanza col 68° Festival del Cinema di Cannes.
L’esclusivo evento su invito, che vedrà fare gli onori di casa Joana Vicente, Direttore Esecutivo di IFP e Francisco Costa, Direttore Creativo Donna di Calvin Klein Collection, riunirà influenti esponenti del mondo della moda, del cinema e della bellezza per una celebrazione delle donne che hanno lasciato un segno nelle opere cinematografiche dell’anno appena trascorso. L’evento di quest’anno celebrerà le attrici Rachel Weisz, Isabelle Huppert, Mélanie Laurent, Emily Blunt e Sienna Miller, quest’anno membro della giuria del festival.
“Siamo emozionatissimi di premiare e sostenere il lavoro straordinario che le donne stanno realizzando nel campo della cinematografia”, ha dichiarato Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. “Il cinema ha un immenso impatto sulla società di oggi, per questo è importante riconoscere e premiare queste incredibili attrici e la loro prolifica carriera. Celebrando gli importanti passi che queste donne hanno compiuto nell’industria cinematografica, speriamo di rafforzare l’importanza dell’inclusione e della rappresentazione delle donne e delle loro storie, davanti o dietro alle telecamere”.
L’evento dello scorso hanno ha celebrato il lavoro di Lupita Nyong’o, Julianne Moore, Naomi Watts e Rooney Mara, che hanno raggiunto un distinto gruppo di donne precedentemente premiate dalla prima edizione dell’evento, tra cui Nicole Kidman, Uma Thurman, Carey Mulligan, Diane Kruger, Rosario Dawson, Jessica Chastain, Naomie Harris, Shailene Woodley, Lynne Ramsay e Clémence Poésy.
Durante l’evento dello scorso anno, l’attrice premiata Lupita Nyong’o ha detto: “Sono felice che esista un evento dove il lavoro delle donne nell’industria cinematografica viene evidenziato e celebrato. Nel mondo del cinema ci sono pochissime donne, ed è bello avere un evento che celebri proprio quelle figure pionieristiche”. L’attrice Julianne Moore, anch’essa premiata in un’edizione passata, ha detto: “Calvin Klein è sempre stato un incredibile sostenitore delle arti, e delle donne nel cinema in particolare, per questo è stato un onore essere invitata”.
Calvin Klein Collection sostiene da sempre le arti e la cultura e ha sempre prestato particolare attenzione alle donne nell’industria cinematografica. Quest’anno segna il 5o anno di celebrazione delle donne nel cinema assieme a euphoria Calvin Klein, e il 7o anno che il brand sostiene l’evento annuale ELLE Women in Hollywood, in programma ogni anno a ottobre a Los Angeles.