
[blogo-gallery id=”165500″ layout=”photostory” title=”Expo 2015 sfere in vetro Padiglione Azerbaigian” slug=”expo-2015-sfere-in-vetro-padiglione-azerbaigian” id=”165500″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Uno dei gioielli di Expo Milano 2015, inutile negarlo, è il Padiglione Azerbaigian, che ha scelto di interpretare il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” parlando di biodiversità e alimentazione biologica in un modo spettacolare e scenico.
La struttura del pavilion copre un’area di 887 metri quadrati ed è composta da un edificio disposto su tre livelli, ciascuno caratterizzato dalla presenza di un globo di vetro, allegoria della biosfera e della perfetta convivenza delle diversità climatiche azerbaigiane.
Come detto, le protagoniste del Padiglione sono proprio le maxi sfere, firmate da AGC e plasmate nella sede aziendale di Cuneo. Il materiale utilizzato per realizzarle è un particolare vetro chiaro con finitura leggermente azzurrata, facile da tagliare e molare e perfetto per essere impiegato nelle grandi superfici.
Il vetro Planibel Linea Azzurra di AGC Glass Europe è stato utilizzato, oltre che per i globi delle biosfere, anche per le parti piane delle facciate e i parapetti interni della struttura. Per il pavimento del padiglione è stato invece usato il Planibel Clearvision, dotato di un’eccezionale resa colore.
Su in gallery potete vedere le foto della realizzazione.