
CANNES, FRANCE - MAY 20: (L-R) Actors Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda and Harvey Keitel and director Paolo Sorrentino attend the "Youth" Premiere during the 68th annual Cannes Film Festival on May 20, 2015 in Cannes, France. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)
Red carpet ricco di celebrities per l’attesa premiere di Youth di Paolo Sorrentino al Festival del Cinema di Cannes 2015, che ha indossato un tuxedo nero di Giorgio Armani accompagnato da Daniela Sorrentino con un lungo abito nero sempre di Giorgio Armani. Un cast stellare per l’ultimo film in lingua inglese dell’acclamato regista italiano: Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda.
Il film racconta la storia di Fred Ballinger, anziano direttore d’orchestra, che è in vacanza sulle Alpi svizzere con la figlia Leda e l’amico Mick, vecchio regista ancora in attività. I due amici si trovano a pensare insieme al futuro, osservando con curiosità le vite dei propri figli e degli ospiti dell’albergo in cui risiedono. Mick trova delle difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film, mentre Fred si è ritirato dalle scene ormai da molti anni; ma c’è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Infatti da Londra arriva un emissario della regina Elisabetta, che lo invita a dirigere un concerto a Buckingham Palace in occasione del compleanno del duca di Edimburgo.
Chanel Iman ha indossato un abito di Donna Karan Atelier, Joan Smalls ha indossato un abito a due pezzi bianco di Alaïa, Doutzen Kroes ha scelto un abito di Mugler della Pre-Fall 2015, mentre Lara Stone ha scelto un look vintage di Gianni Versace. Karlie Kloss ha indossato un abito di Louis Vuitton, mentre Izabel Goulart continua a sedurci con un altro abito di Zuhair Murad della Pre-Fall 2015.
Anja Rubik ha indossato un abito della collezione primavera estate 2015 di Atelier Versace, Soo-Joo Parkha scelto invece un abito di Oscar de la Renta della collezione primavera estate 2015, Imogen Waterhouse ha indossato un abito blu di Dior, Kendall Jenner ha indossato un abito di Alaïa, Rachel Weisz ha indossato un abito verde di Prada, mentre Jane Fonda ha indossato un abito custom-made Schiaparelli Haute Couture. E’ la prima volta che Schiaparelli veste un’attrice per il Festival con una riedizione di un modello originale, in questo caso della collezione Schiaparelli Haute Couture Estate 1952. Jane ha scelto un abito bustier in doppio satin di seta nera con scollo a cuore rovesciato arricchito da un drappo in taffetà di seta rosa shocking annodato sui fianchi.
Aishwarya Rai ha indossato un abito di Ralph & Russo della collezione autunno inverno 2014, Nikki Reed ha scelto un abito blu notte Azzaro della collezione primavera estate 2015, mentre Petra Nemcova ha indossato un abito bianco di Zuhair Murad della collezione primavera estate 2015. Harvey Keitel ha indossato uno smoking nero, una camicia bianca da smoking in cotone e un papillon di seta nero di Brioni.
Elegante e regale, ad ogni sua apparizione al Festival di Cannes ha attirato l’attenzione di tutti. Jane Fonda ha calcato i gradini del famoso Palais des Festivals, indossando un cerimoniale collier di diamanti di Alta Gioielleria Cartier con una spettacolare pietra al centro: un rubino del Mozambico ovale da 15,29 carati, notevole sia per le sue dimensioni che per la purezza del suo cristallo; con questa meravigliosa creazione, Cartier “gioielliere dei Re, Re dei gioiellieri” dimostra ancora una volta la sua eccezionale expertise. L’attrice ha scelto di indossare Cartier durante tutto il Festival, selezionando anche un collier di diamanti a goccia, un sublime paio di orecchini pendenti, un anello della collezione Paris Nouvelle Vague e un anello Panthère.
Sul red carpet anche: Anja Rubik,, Anna Billò, Ariane Ascaride, Barbara Palvin, Daniela Santanchè, Daphna Kastner, Emma de Caunes, Gabriella Wright, Gregoire Leprince-Ringuet, Géraldine Nakache, Ian Somerhalder, Jamie Hewlett, Kristina Bazan, Ludivine Sagna, Megan Gale, Michel Denisot, Mélita Toscan du Plantier, M?d?lina Diana Ghenea, Robert Guédiguian, Rossy de Palma, Seo Young-Hee, Thierry Fremaux, Victoria Hervey e Zoe Kazan.
VIDEO YOUTH – RED CARPET
FOTO GALLERY
Festival Cannes 2015: il red carpet di Youth di Paolo Sorrentino con Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel e Jane Fonda
[blogo-gallery id=”891339″ photo=”1-90″ layout=”slider”]