
BURBANK, CA - JULY 17: Actors dressed as the characters from the long-running television cartoon series "The Simpson" pose at the unveiling of Jet Blue's "Simpson's" themed airplane at the Burbank Airport on July 17, 2007 in Burbank, California. (Photo by Michael Buckner/Getty Images)
Da sempre i fan dei Simpson, la famiglia più irriverente d’America creata dalla matita di Matt Groening, sono alla ricerca di Springfield, città in cui vivono e fanno guai Marge, Homer, Lisa, Bart, Maggie e tutti gli altri personaggi della serie.
Bene, da oggi Springfield non sarà più un luogo immaginario, ma un luogo fisico, anzi un parco giochi tematico. Apre anche a Hollywood “The Simpson Ride“, l’attrazione della Universal Studios, inaugurata per la prima volta a Orlando, in Florida nel 2008, e sbarcata ora in California, in occasione del 50esimo anniversario della struttura.
Ci sono proprio tutti, ma tutti gli ambienti e i locali caratteristici della città dei Simpson: c’è il bar di Boe, il Jet Market di Apu, più tutti i personaggi della serie animata, da Barnye a Telespalla Bob.
In questo parco si potrà giocare, ma condurre la classica vita di un abitante di Springfield: potrete mangiare le caratteristiche ciambelle Donuts in compagnia di Homer, o prendervi un appetitoso hamburger al al Krusty Burger di Krusty il Clown o ancora comprare un fumetto nella fumetteria frequentata da Bart e Milhouse e farvi un giro nella scuola elementare con il preside Skinner. Insomma, diventerete 100 per cento abitanti di Springfield!
The Simpson ride was so awesome pic.twitter.com/l6DITJLveM
— Police Chief Brody (@Mighty_duck_22) 16 Maggio 2015