
Italia Independent, con il suo effetto velluto nell’eyewear, partecipa a “The Exhibition 2015”, mostra itinerante dedicata alla celebrazione delle più rilevanti innovazioni italiane degli ultimi 50 anni.
Nata da un’idea della fondazione Make in Italy, che promuove da sempre il valore dell’italianità attraverso la rete dei Fab Lab e degli innovatori, la mostra si trova all’interno del circuito di Expo Milano 2015 in collegamento con il padiglione Telecom Italia e con il prestigioso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia intitolato a Leonardo da Vinci. Infatti, l’evento con cui la Mostra ha aperto ufficialmente i propri battenti si è tenuta proprio al Museo, al cospetto di personalità del mondo della scienza, della ricerca e delle istituzioni.
L’innovazione di Italia Independent, da sempre elemento fondamentale dell’azienda, al centro della mostra è appunto l’effetto velluto. Nato nell’automotive e introdotto dal brand nell’eyewear, è una delle sue tecnologie più rappresentative e dimostra come la creatività e l’ingegno italiano siano ancora tanto apprezzati nel mondo. In mostra, infatti, c’è un’edizione speciale di occhiali da sole sul cui frontale spicca l’effetto velluto denominato UV Lux, già premiato da MIT Review Italy nel 2014.
Lapo Elkann Presidente e Co-Fondatore di Italia Independent ha affermato in merito: “Partecipiamo a The Exibition al fianco di eccellenze assolute nel campo della ricerca tecnologica, settore nel quale il nostro paese si è sempre distinto. Sono felice che uno dei nostri prodotti sia considerato un esempio della capacità dell’Italia di fare la differenza, della sua volontà di essere ancora un punto di riferimento a livello internazionale”.
All’interno della mostra, dunque sono tante le innovazioni che si possono ammirare: dalle prime apparecchiature radio di Guglielmo Marconi al microprocessore creato da Federico Faggin nel 1971, passando per Video Online, il primo internet provider italiano. E poi il motore diesel di Fiat, firmato da Mario Ricco, Programma 101, primo personal computer di Olivetti, accanto ad una serie di opere di giovani artigiani digitali, impegnati nei centri di ricerca e negli innumerevoli FabLab che stanno fiorendo nel nostro paese.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/i/ita/italia-independent-occhiali-leffetto-velluto-e-in-mostra-a-the-exhibition-2015-con-unedizione-speciale-di-occhiali-da-sole/unique-edition-for-make-in-italy.jpg” alt=”L” height=”324″ title=”L” class=”post”]
L’edizione speciale con l’innovativo effetto velluto di occhiali da sole, creati appositamente per la mostra itinerante The Exhibition 2015
[blogo-gallery title=”Italia Independent occhiali: l’effetto velluto è in mostra a The Exhibition 2015 con un’edizione speciale di occhiali da sole” slug=”italia-independent-occhiali-leffetto-velluto-e-in-mostra-a-the-exhibition-2015-con-unedizione-speciale-di-occhiali-da-sole” id=”891998″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]