
A balls lies between table soccer or foosball figures during a match between two teams in a bar in Palma de Mallorca on June 15, 2014. AFP PHOTO/ JAIME REINA (Photo credit should read JAIME REINA/AFP/Getty Images)
Adorate il biliardino ma ogni volta è una guerra a chi dovrà giocare? Vi piace giocare in attacco e ogni volta invece vi mettono in porta? Siete stanchi di aspettare il vostro turno per una partita a calciobalilla?
Se queste domande affliggono anche voi, la soluzione è alle porte, anzi in porta: a Torino sarà allestito un calciobalilla da Guinness dei primati.
Il mega biliardino si troverà in via Roma la sera del 24 settembre per “One two One”, una gara davvero originale: 424 giocatori si sfideranno a un calciobalilla lungo 121 metri composto da 106 biliardini, per un totale di 2.332 omini, 101 palline e – ovviamente – due sole porte per fare gol.
Una maxi partita per accontentare più giocatori possibile, un’iniziativa divertente ma soprattutto benefica: il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto al Mas Cth, l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland, dove sono stati curati oltre 35mila bambini.
All’evento sovrintenderanno i giudici del Guinness World Records, i quali avranno il compito di effettuare le misurazioni e di certificare che l’evento sia coerente con quanto richiesto per poter entrare nel Guinness dei primati.
Marco Berry, ideatore della manifestazione e Presidente della Onlus, ha ricordato con entusiasmo che il progetto, nato come un’idea, è diventato un obiettivo. “Da anni – ha sottolineato Berry – attraverso la Onlus sosteniamo i bambini disagiati e, da sempre, cerchiamo di farlo “divertendo” chi ci supporta. “One two One” rientra perfettamente nella filosofia dell’Associazione: un evento unico che resterà nei ricordi di chi vi prenderà parte non solo per l’esperienza che avrà fatto, ma anche per l’aiuto concreto che avrà dato”.
[img src=”https://media.toysblog.it/f/f85/GettyImages-450698662.jpg” alt=”SPAIN-THEME-FOOTBALL” align=”center” size=”large” id=”131887″]