
A man looks at an enlarged reproduction of Leonardo da Vinci's Gioconda, during the ?Da Vinci's genius? exhibition on September 2, 2009 in Medellin, Antioquia Department, Colombia. AFP PHOTO /Raul ARBOLEDA (Photo credit should read RAUL ARBOLEDA/AFP/Getty Images)
Arriva a Firenze “Da Vinci Alive – The Experience”, la mostra multimediale su Leonardo Da Vinci, la più completa e affascinante che abbia mai fatto un tour mondiale.
Creata in collaborazione con il “Museo Leonardo Da Vinci” ed esperti italiani e francesi, la Da Vinci Alive che inaugura il 5 giugno nella Chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza interattiva capace di immergerli nella straordinaria vita ed eredità di Leonardo.
Da Vinci Alive è considerata l’esibizione più dettagliata e completa dei lavori su Leonardo da Vinci mai creata. La galleria multimediale unica e all’avanguardia del SENSORY4, ideata dalla Grande Exhibitions in Australia, trasporta il visitatore nella profondità della mente complessa e dinamica di Leonardo da Vinci attraverso un’esperienza interattiva indimenticabile. I capolavori di Da Vinci prendono vita, in una sinfonia di luci, immagini e suoni.
Oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione offriranno un viaggio attraverso l’universo creativo del genio di Leonardo. Un viaggio nella mente di questo personaggio eccezionale del Rinascimento, per rivivere la vita e le scoperte di Leonardo attraverso un’esperienza spettacolare multisensoriale unica. E riscoprire il vero genio di Leonardo come inventore, artista, scienziato, anatomista, ingegnere, architetto, scultore e filosofo.
[img src=”https://media.artsblog.it/0/0fb/GettyImages-90307607.jpg” alt=”Reproductions of Leonardo da Vinci’s Gio” size=”large” id=”127790″]