
Dopo una piacevole attesa, ecco finalmente arrivare ai nastri di partenza il salone dell’auto all’aperto Parco del Valentino che si terrà a Torino dall’11 al 14 giugno. Ricco il campionario di modelli in vetrina, alcuni dei quali firmati Porsche.
La filiale italiana della casa tedesca partecipa all’evento in collaborazione con il Centro Porsche Torino. Fra le protagoniste, due versioni dall’indole particolarmente sportiva: la nuova Cayman GT 4 e la 911 GT3. Durante la kermesse sono previste delle sfilate alle quali parteciperanno oltre una trentina di possessori Porsche iscritti ai club del marchio con le loro vetture moderne. In più ci sarà una 356 Speedster del 1956 del “rolling museum” di Porsche Italia.
Quest’ultima ha il compito di richiamare l’attenzione sul mondo classic e sul collezionismo attivo (vale a dire la partecipazione ad eventi come la Winter Marathon o la Mille Miglia) che è da sempre un punto di forza delle attività di Porsche sia in Italia sia nel mondo.
Giusto spendere due parole sull’opera più fresca: la Cayman GT4, in grado di girare in 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring. Questo risultato cronometrico ne fa il modello di riferimento sul piano prestazionale nel suo segmento di mercato.
L’auto sfrutta l’esperienza maturata sul campo dal reparto Motorsport di Weissach. Alla spinta provvede un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 cavalli all’attivo, che proietta il modello da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, portando la velocità massima a quota 295 km/h. Come vettura sportiva a motore centrale ed esempio di aerodinamica nella sua categoria, la GT4 riprende concettualmente la tradizione della 904 GTS, 911 GT1, Carrera GT e della 918 Spyder.
Via | Porsche Italia Press Office