
In occasione dell’88° edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze, Napapijri lancia da Gerard Loft la novità della prossima primavera estate 2016.
La nuovissima Rainforest Luminar Jacket, straordinaria sintesi di stile, funzionalità e tecnologia avanzata è la nuova giacca interamente ideata e prodotta in Italia, una speciale riedizione della Rainforest, modello iconico del marchio, reinterpretata accoppiando il nylon antivento e antipioggia con un esclusivo tessuto luminescente che la rende visibile anche nelle ore notturne.
La versione speciale del capospalla iconico di Napapijri sarà esposta in vetrina e all’interno del negozio, in una speciale “mirrored dark room” dove gli ospiti potranno provarla e cogliere dal vivo l’unicità e l’avanguardia creativa di questo nuovo capo ad alta defi nizione.
Frutto della partnership tra Napapijri e T&C, laboratorio specializzato nello sviluppo di pigmenti
fotoluminescenti, la Rainforest Luminar Jacket riflette pienamente la filosofia di ricerca e forte identità del brand, sia in termini di estetica che di performance.
In particolare, la fotoluminescenza creata sul tessuto tecnico deriva dall’uso di cristalli resistenti ai raggi UV, con ciclo vitale molto lungo, caratterizzati da un bagliore iniziale estremamente intenso e da una fase di “afterglow” con durata fino a tre giorni. Questi pigmenti, conferiscono al remake della Rainforest un valore fortemente sperimentale, che parte dai materiali definiti “terre rare”: minerali di altissima qualità, capaci di assorbire, immagazzinare e ri-emettere l’energia luminosa.
Napapijri ha inoltre sviluppato un concetto di imbottitura termica di nuova generazione; quest’ultima
unisce funzionalita’ ed estetica ed attribuisce al capo finito un look sofisticato ed evoluto.