
Avant Toi, brand italiano che crea capi in cashmere, seta e altri materiali nobili attraverso sapere artigianale e tecnologie d’avanguardia, torna a Pitti Uomo 88 e invita tutti in un luogo di pura immaginazione l’Avant Toi Hotel, allestito per il suo ritorno alla rassegna fiorentina.
Avant Toi, che vede protagonisti la sperimentazione delle tecniche di lavorazione dei filati e l’assoluta innovazione nella colorazione, ha rivoluzionato il mondo della tintura in capo, innovazione che si lega perfettamente al tema-guida dei saloni di giugno, “That’s Pitticolor”. Centrale in questo processo, è stata l’introduzione della colorazione ad aerografo, che conferisce ai capi un’autenticità assoluta, un carattere unico ed irripetibile, delle sfumature che raccontano in ognuna di esse una storia.
I capi del brand invadono le stanze d’albergo, sottolineati dalle luci indirette che ne esaltano la matericità e i toni quasi sfocati anche se carichi di colore, per aggiungere calore e mistero. Un’atmosfera vagamente retrò, anche grazie all’uso sofisticato di superfici dalle finiture sfumate, come consunte del tempo. Sono ccorci d’interni immaginati dal duo di creative designer di Avant Toi Mirko Ghignone e Sabrina Verrando e materializzati dell’art director e fotografo Yuri Catania che ne ha catturato tutta la magia per la campagna ai 2015.
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