
French students work on the test of Philosophy as they take the baccalaureat exam (high school graduation exam) on June 17, 2013 at the Pasteur high school in Strasbourg, eastern France. Some 664.709 candidates are registered for the 2013 session. The exam results will be announced on July 5, 2013. AFP PHOTO/FREDERICK FLORIN (Photo credit should read FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images)
E’ online la traccia della seconda prova che gli studenti del Liceo Artistico stanno affrontando da qualche ora. Ecco le materie caratterizzanti per i diversi indirizzi:
–Indirizzo Arti Figurative: discipline pittoriche e/o discipline plastiche e scultoree
– Indirizzo Design: discipline progettuali design
– Indirizzo Grafica: discipline grafiche
– Indirizzo Architettura e Ambiente: discipline progettuali architettura e ambiente
– Indirizzo Audiovisivo e Multimediale: discipline audiovisive e multimediali
– Indirizzo Scenografia: discipline progettuali scenografiche
Gli studenti del liceo artistico, così come quelli del musicale e coreutico, non hanno le classiche 6 ore per affrontare la prova, ma avranno a disposizione due o più giorni. Per sviluppare questo progetto gli studenti avranno a disposizione diciotto ore di tempo, suddivise in tre giornate da sei ore ciascuna.
Per svolgere la prova ogni candidato potrà scegliere le tecniche che ritiene più adatte in relazione alla traccia prevista per il suo indirizzo specifico.