Lifestyle

Pitti uomo 2015 Firenze: Aquarama, la collezione primavera estate 2016, le foto

Aquarama, interprete della più autentica tradizione sartoriale made in Italy, presenta al Pitti Uomo 88 la sua collezione primavera estate 2016, fatta di capi innovativi e ricercati, realizzati in tessuti di nuova
sperimentazione.

La prossima stagione, infatti, riserva delle proposte inedite per il guardaroba maschile moderno, una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, dove i capispalla rappresentano un’icona di stile che si presta alla perfezione a soddisfare le esigenze di stile dell’uomo moderno, sempre più urban chic, raffinato e sportivo.

L’attenzione ai dettagli è una delle caratteristiche di Aquarama, che così mette in mostra piccoli indicatori di innovazione come l’interno delle giacche, il taschino con fodera coordinata da esternare a piacere come un’elegante pochette e l’originale lavorazione del sottobavero, ricamato con lo stemma ispirato alla città di Assisi. A questi si aggiungono i ‘royal details’: le lavorazioni artigianali tipiche delle tomaie delle calzature da uomo stile derby questa volta sono applicate a taschini e sottocolli, con piccoli fori e smerlature fatti a mano su tessuto.

Inoltre, la palette della nuova collezione si arricchisce di colori naturali e neutri, come delicate gradazioni tone-sur-tone, dal miglio all’olio, al celeste polvere, che si fondono armonicamente, creando uno stile originale e moderno.

Ma un must assoluto della prossima stagione estiva sarà l’E.C.C., ovvero l’acronimo di Easy City Coat, un capospalla in tessuto hi-tech casual e easy-to-wear che interpreta in maniera nuova il concept più tradizionale di impermeabile. Un capo raffinato ed essenziale, ma anche pratico e leggero, facile da ripiegare e riporre senza sgualcire.

Un’altra rivisitazione Aquarama, è quella della giacca a doppiopetto con Double B. Blazer, un capo classico e tradizionale che, grazie ad un nuovo studio della silhouette, diventa più casual e easy-to-wear. Infatti, è realizzata sia in felpa punta spillo che in misto cotone e lino nell’originale fantasia mimetica.

Una novità tutta tecnologica, si ritrova nei tessuti hi-tech con trama tubolare, che esaltano la
fantasia in entrambi i lati, esterno ed interno. Qui la tecnicità e la leggerezza tipiche del brand sono mixate con temi più ricercati ed eleganti come quelli della cravatteria o il singolare “squared polka-dot”. Un’inedita fantasia composta da piccoli quadrati bianchi che ricreano un particolare effetto ottico ‘a pois’. L’estrema cura del dettaglio si nota anche nella particolarità del bottone: serigrafato con la stessa fantasia della giacca, diventa invisibile, un dettaglio nascosto di stile.

Infine, Aquarama fa un tributo a un classico della tradizione menswear: il pied de poule, declinato nella più stravagante versione macro su tessuto di lino-cotone, leggero e strutturato allo stesso tempo, ma anche in versione medium e micro. Inoltre, nella giacca 2 bottoni, le tasche a toppa, il taschino
e il sottocollo sono realizzati con i nuovi ‘royal details’.

[blogo-gallery id=”896333″ layout=”slider” title=”Pitti uomo 2015 Firenze: Acquarama, la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”pitti-uomo-2015-firenze-acquarama-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”896333″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Change privacy settings
×