
Designer Jeremy Scott takes to the catwalk after his show for Moschino on the third day of the Autumn/Winter 2015 London Collections: Men fashion event in London on January 11, 2015. AFP PHOTO / JUSTIN TALLIS (Photo credit should read JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 88 è Moschino che organizza la prima sfilata uomo in Italia da quando Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa. A Firenze presenterà la collezione uomo primavera estate 2016 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma giovedì 18 giugno, alle ore 20 a Palazzo Corsini al Parione.
Su Style & Fashion potete seguire la diretta streaming della nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2016.
È la prima volta che il Direttore Creativo Jeremy Scott presenta la collezione maschile di Moschino in Italia, e per questo dichiara: “Sono onorato di accettare l’invito a presentare la collezione Moschino Uomo a Firenze, in occasione del prossimo Pitti Uomo. Sono entusiasta di sfilare in una delle città più affascinanti e culturalmente ricche del mondo”.
Massimo Ferretti, Presidente del Gruppo AEFFE, conclude: “Sono molto felice di questa collaborazione, anche perché sono convinto che l’evento di Pitti Immagine Uomo rappresenterà un altro nuovo successo nel significativo momento che sta vivendo Moschino”.
“Nelle collezioni di Jeremy Scott ritroviamo lo humour, l’irriverenza, la tendenza a smitizzare, la manipolazione dell’iconografia pop: ciò che conoscevamo dello spirito e della moda del fondatore Franco Moschino”, dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “C’è anche molta originalità nel suo lavoro (sembra avere una specie di ultrasensore acceso sul nostro tempo), nell’accostamento dei tessuti e dei materiali, anzitutto quelli più preziosi: perché la sua moda è lusso. Ecco la ragione del nostro invito. Oltre a Jeremy Scott e alla Moschino voglio ringraziare il Gruppo Aeffe, e in particolare la famiglia Ferretti”.