Ha sfilato sulle passerelle della New York Men Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Asaf Ganot che prende ispirazione dall’energica cultura carioca, dall’ottimismo e dall’attitude relaxed, dallo chic effortless brasiliano che mescola senza sforzo il beach world di Rio, e lo stile urban di Sao Paulo. Un guardaroba che porta con sé la freschezza, la leggerezza e il divertimento, bilanciando l’estetica ben marcata del brand con tocchi di lusso su misura.
Un’evoluzione di tessuti, dal denim al neoprene brasiliano, dai tessuti italiani a quelli giapponesi, che in Italia l’artiginalità più pura rifinisce e definisce in ogni singolo capo. L’architettura brasiliana, la street art e gli elementi del lavoro di Oscar Niemeyers sono tradotti in texture ed effetti tridimensionali, in leggerezza e goffrature, in nuovi trattamenti e tecniche.
Il lino è dedicato alle camicie, ai pantaloni e ai completi, le chiusure sono contemporanee ed audaci, la maglieria si finge tessuto dai tratti naturali e accentua il senso “airy”, in un gioco ben dosato di effetti, illusioni e lusso casual chic. Forme pulite, discrezione minimale e dettagli dalle lavorazioni accurate compongono il guardaroba di Asaf Ganot per la Primavera estate 2016.
Una collezione dallo stile metropolitano rigoroso, che gioca con toni pastello appena sussurrati, scivolando verso i verde salvia, i beige, i blu e i neri con assoluta disinvoltura, mentre micro quadretti ton sur ton o a contrasto si alternano a microstampe geometriche. La pelle super leggera pone il suo accento più marcato nel capospalla, creando perfectos in suede e nappa per giubbini cropped e bikerjackets.

Asaf Ganot
New York Menswear Spring Summer 2016 - July 2015











