Sono state presentate venerdì sera alla “Football Revolution” tenutasi a Milano negli spazi della Pelota. Parliamo delle Adidas X e Adidas Ace, i due nuovi modelli di scarpe da calcio della casa tedesca che sostituiranno i vecchi modelli in commercio, come le F50, le Predator, le 11Pro.
Per Adidas, nel calcio moderno esistono solo due tipi di giocatori, quelli che provocano il caos e quelli che controllano il gioco. La Adidas Ace è la scarpa realizzata per i calciatori “di controllo” che danno ritmo al gioco (i gamechange), mentre le Adidas X sono state pensate per quei calciatori che “non possono essere controllati”, ma che sono liberi di esprimere il loro talento e creare gioco (i playmaker). Le prime sono indossate da da campioni del calibro di Özil, James Rodríguez, Oscar e Rakitić, mentre le seconde sono indossate da Thomas Müller, Bale, Benzema, Luis Suarez e lo juventino Alvaro Morata.
Durante la serata presentata dai conduttori TV Federico Russo e Pier Pardo, è stato organizzato un torneo di calcetto con 32 giocatori italiani al fine di individuare un gamechanger e un playmaker italiano. Ospite d’eccezione dell’evento David Trezeguet, che prima della serata è intervenuto sul calciomercato in corso ed in particolare sull’arrivo di Dybala in bianconero: “E’ un giocatore importante per la Juve. Deve ancora crescere molto ma ci auguriamo tutti che faccia bene” .
Dopo le interviste di rito, l’ex fuoriclasse della Juventus si è esibito in una delle partite del torneo, misurandosi anche con il celebre Sean Garnier, campione del mondo di freestyle, che ha impressionato i presenti con giocate di altissimo livello balistico.
dal nostro inviato speciale Giuseppe Latorraca















