Meissen Couture, è la casa dell’arte e del lusso artigianale più ricca di tradizione d’Europa. Negli oltre 300 anni trascorsi dalla sua fondazione a oggi, la casa si è sviluppata da prima manifattura della porcellana d’Europa a marchio di lusso e lifestyle.
Per l’autunno inverno 2015/16, ispirata dal fulgore di una natura paradisiaca, la chief designer Frida Weyer ha creato una nuova collezione “Tra i fiori selvatici”. Più che la dolcezza, la collezione coglie la forza e l’indomabile energia dei fiori selvatici senza mai sacrificare la loro leggerezza.
Lussureggianti motivi floreali ricamati a mano con grande sapienza artigianale, scivolano disinvolti sui lussuosi abiti d’alta moda. Opulente ghirlande di fiori si muovono tra le armoniose silhouette. Delicate perle e sfavillanti cristalli danzano in una coreografia sfaccettata e raggiante resa nobile da oro puro, oro rosa e argento.
Proprio l’oro è il filo conduttore della collezione e dona ai motivi floreali un tocco di perfetto assoluto e leggerezza. La sensualità delle creazioni Meissen Couture si esprime con l’eleganza della seta, sotto forma di chiffon, opaca e trasparente, di tulle o di raf natissima organza. La collezione è un’ode alla natura, fonte di femminilità e di ogni forma di vita.













