
[blogo-gallery id=”909316″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna Settembre 2015: Almala presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-almala-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”909316″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]
Il brand bresciano Almala, presenterà al White Milano a settembre le sue collezioni di borse e accessori per la primavera estate 2016.
Linee eleganti, rese uniche e preziose dall’impiego di materiali e tecniche inedite, come il techno-macramè incastonati in pelle preziosa, colori che infondono ottimismo ed energia e il fascino unico della realizzazione a mano secondo la sapiente tradizione artigianale dell’antica selleria toscana, sono queste le caratteristiche chiave della prossima collezione.
Insomma, la capacità innovativa di Almala appare tutta nella Ramage, shopping bag in morbida pelle di vitello esaltata dal dettaglio centrale a effetto intarsio in celluloide color corno sfumato, la cui snodabilità aggiunge morbidezza e leggerezza alla vista e al tatto, realizzato a laser e montato a mano da artigiani esperti in questa esclusiva lavorazione. Colori del sole e dell’energia vitale, arancio, giallo, verde salvia, fucsia, e i classici avorio, fumo e nera. Alta artigianalità manuale anche per Etno Deluxe, piccola, elegante borsa semirigida in vitello martellato, ricamata sui bordi, con dettagli dorati e soffietto laterale tinto a mano a contrasto, anche in versione shopping coordinata. Glamour sportivo per la New Charlotte Clutch in morbido vitello, resa unica dall’ampia banda centrale di coloratissimi tessuti intrecciati e la vivace nappa laterale di vitello dai lunghi filamenti.
Non può mancare, infine, la BB Bracelet Bag, la prima nata, vero emblema della Linea Almala, con gli originali manici ad anello/bracciale in metallo e in acetato high-tech, proposta in pelle e camoscio a motivi laserati, come ricami preziosi, e tracollina che intreccia tessuto in tinta e catena dorata. Deliziosa anche in versione Mono BB Ring, con un solo anello centrale. Entrambe le versioni sono proposte nei colori fucsia, giallo, blu, arancio, verde bosco e nocciola.
Ma accanto alla collezione base c’è anche Almala Icon, una linea di borse esclusive prodotte interamente a mano: le migliori pelli abbellite dagli originali motivi realizzati con laseratura, sono tagliate, assemblate e cucite ad una ad una dalle sapienti mani di artigiane depositarie dell’arte della selleria toscana.
Per questa stagione, l’ispirazione Almala Icon è un romantic chic che si esprime rubando al mondo del liberty le suggestive decorazioni floreali. Come la Panarea New Romantic, morbida shopper in cui la laseratura ottiene delicati macramè floreali, e la Panarea Flower, borsa bouquet in cui le foglioline sono traforate, mentre piccoli curatissimi fiori laserati sono applicati a mano uno ad uno con speciale tecnica artigianale. Nuovissimi i colori talcati, come il cipria, il verde salvia, l’avorio e il tortora. Dettagli preziosi come manici e tracolline in catena lavorata.
Infine ci sono gli accessori a completare un look dinamico e cosmopolita. I colori riprendono le collezioni borse, i materiali sono certificati, nichel free, argento 925 made in Arezzo, pietre dure semipreziose. Lavorazioni metalliche in tubolare, realizzazioni in ottone e galvanizzazioni con cristalli Swarovski originali, resine abbinate a lavorazioni in bronzo rieditato con spazzolatura a mano. Collane, bracciali e orecchini sono tempestati di fiori in morbida nappa laserata di delicata bellezza nella complessità di petali accuratamente disegnati.
Inoltre, novità primavera estate 2016 per un total look Iconist, ci sono degli originali sandali infradito Privilege. Realizzati da artigiani altamente specializzati del lucchese con pellami di altissima qualità, ingentiliscono il piede della fashionista con i fiori multipetalo in pelle laserata, in tinta unita nera, bianca, testa di moro e nei più trendy oro e argento, e in versione multicolor. Privilege è anche la cintura a fascia in pelle laserata con motivo pizzo e lunghi lacci, in nero, testa di moro e blu.
Almama completa le sue collezioni con una capsule di cappe tessute con filati pregiatissimi, per un ulteriore tocco di elegante originalità nel proprio stile.