
Quando si è fan di qualcosa si fa veramente di tutto, persino trascorrere 6 anni della propria vita a cucire a mano un tappeto con la mappa del mondo di Super Mario Bros., storico videogioco della Nintendo.
E’ quello che ha fatto Kjetil Nordin, che ha trascorso 800 ore – “spalmate” in 6 anni – per creare una copia perfetta all’uncinetto della prima mappa del videogame sottoforma di tappeto/coperta. Il 31enne norvegese ha utilizzato ben 100 gomitoli per realizzare questa coperta di oltre 2 metri di lunghezza per 1,8 di larghezza.
Non solo: il giovane ha raccontato che una volta terminato il lavoro, si è reso conto di alcune imperfezioni nella trama del colore, così ha sfilato una buona parte per sistemarli e renderli più simili al disegno originale, impiegandoci una settimana in più.
Non che Kjetil abbia fatto solo questo in tutti questi anni, anzi: ha vinto la Norwegian Sky Diving Team Championship per due volte, ha preso due lauree, ha trovato un lavoro e ha fatto anche altri lavori all’uncinetto per amici e parenti. Progetti per i futuro? Un po’ di sano riposo, magari sotto la sua nuova, fantastica coperta.
[img src=”https://media.toysblog.it/3/3b1/crocheted-super-mario-blanket-kjetil-nordin-7.jpg” alt=”crocheted-super-mario-blanket-kjetil-nordin-7.jpg” align=”center” size=”large” id=”133216″]
Credits |Bored Panda