
[blogo-gallery id=”909642″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna Settembre 2015: Cento x duecento presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-cento-x-duecento-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”909642″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
La collezione Primavera Estate 2016, che il brand 100×200 presenterà a Milano a settembre, pensa al mare ed oltre all’abbigliamento presenta anche sciarpe e parei.
La collezione di sciarpe è estremamente versatile, con 4 temi che interpretano il più classico degli accessori in modo eclettico e creativo, per ogni occasione d’uso. Dalla spiaggia all’after party. Dal pic-nic ad alta quota al red carpet. Con un côté hippy chic che da sempre contraddistingue il marchio.
Il primo tema è Timeless Vintage, dalle stampe intramontabili a fiori multicolor, patch di cachemire, motivi dal gusto orientale che dipingono le sciarpe in jersey e seta leggera. Nelle nuance azzurre dedicate alle porcellane, in raffinato contrasto con aranci e il color marsala, colore must have di questa nuova stagione.
Il secondo, invece, è Beach Cool: floreali stra-colorati e stilizzati, macro-vichy e stampe giocose. I colori si fanno sfacciati e evidenti, tutto diventa un ricchissimo arcobaleno di fucsia, ciclamino, azzurro acqua, giallo limone, corallo e verde piscina. Per divertire e divertirsi sulla spiaggia come in disco.
Arriviamo poi al terzo tema, Romantic Vision, una visione più delicata dell’estate, romantica e frivola, che si avvolge di tessuti impalpabili, fiori di chiffon e stampe botaniche. Dolcissime nuances pastello, dal cipria al giallo pulcino, dal verde mandorla al carta da zucchero. Fino all’insostituibile rosa.
Infine, la collezione di sciarpe si chiude con Studio: Glam e urban chic per la parte più contemporanea e maschile della collezione. Grafismi inediti, astrattismi, macchie di colore, tye-dye ed effetti marmorei. Pastelli delavè e i colori tipici denim wear. Verde militare, blu notte, il più classico bianco/nero per un’impronta più urbana e contemporanea.
In seta, seta cotone, ed un mix di tessuti per la parte vintage, i più moderni modal e i cotton voile per la parte beach, leggeri chiffon per la parte più elegante e sofisticata e tinti fili melange per la città. Questi i freschi tessuti che caratterizzano la collezione primavera estate di Cento x duecento, con lavorazioni che spaziano dai ricami anche con paillettes colorate, mal tinture, tinture in capo, dripping e stampe digitali per la parte più di ricerca.
Ma come dicevamo la vera novità della prossima stagione saranno i pareo 100×200 in cotone, contenuto nel proprio beauty-case nella stessa fantasia così da poterlo portare sempre con se.
L’abbigliamento, continua sulla stessa strada con innumerevoli varianti colore e fantasia. Bluse over, abiti gipsy, pantaloni carrots con coulisse, bermuda, tuniche e top che riprendono il mood hippy-chic che contraddistingue il brand. Per uno stile libero e informale di giorno, sexy e sofisticato la sera, secondo gli accessori con cui si indossano. Si ispira allo stile free-rock di “Coachella Valley Music and Arts Festival”, che si tiene ogni anno in California, dove si esibiscono le rock star e le Band più famose del momento per un Woodstock dei nostri giorni. Un mush up di influenze culturali e artistiche diversissime, dall’Oriente all’Occidente, ma anche ispirazioni dal mondo vintage. Studiate, assemblate e rielaborate alla maniera di 100X200.
Motivi floreali, stampe geometriche, disegni “foulard”, fantasie etniche sono da portare contrapposte oppure impeccabilmente coordinate. Ma con quella studiata casualità da essere nel più autentico boho hippy style. Non deve poi mancare il kaftano/tunica che può essere indossato anche con il pantalone carrots. Oppure gli abiti lunghi fino alle caviglie per sentirsi nei ruggenti anni ’70.