
Late US movie star Steve McQueen's Persol sunglasses are displayed 06 November 2006 in Los Angeles. An auction of McQueen collectors' items will be organized 11 November at the Petersen Automotive museum. The sale will feature motorcycles, motorcycle clothing, knives, saddles and other memorabilia. AFP PHOTO/Gabriel BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Persol è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti del mondo del cinema e dello star system internazionale.
Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella rinnovata collaborazione tra Persol e la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, giunta al suo undicesimo anno consecutivo.
Il nuovo Premio Persol dell’edizione del 2015 sarà consegnato, come di consueto, al Lido durante i giorni della Mostra e celebrerà una leggenda del cinema internazionale. La collaborazione tra Persol e la Mostra di Venezia, con il Premio Persol in particolare, rappresenta una conferma del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo; l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello rispecchia i valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.