Una dedica nostalgica e puntuale all’infanzia, strutturata tra legami affettivi e ricordi legati alla tradizione familiare della designer, è la scenografia all’interno della quale si staglia poderosa la collezione autunno inverno 2015 2016 del brand 10Bags Lapalombella.
Il pensiero si suddivide in due sensazioni: la prima, che sussurra modelli ombreggianti grazie alla presenza di suede contrastato dai profili in nappa monocolore, come i manici e le tracolle in un dualismo perfetto reso energico dal dialogo tra bianco e nero e che alza i toni su una palette di colori tenui, per tornare al pensiero assoluto nella proposta totalblack, vera identità del brand; la pelle è protagonista assoluta, concedendosi pause di riflessione sulle rifiniture in rete-suede.
La rete attraversa e sintetizza tutta la collezione, mentre la palette colori delicata, parte dal grigio, cipria e verde per sintetizzarsi poi in bianco ottico e nero. Nappe di vitello convivono col suede, reso delicato proprio grazie alla presenza della rete. La collezione è composta da sette borse, tutte Made in Italy, cinque sono realizzate con un design appositamente studiato per renderle unisex.
New entry “8ofTen”, tutte sviluppate secondo schemi geometrici rettangolari e trapezoidali per forme ampie ed eleganti, si può indossare in quattro modi diversi: sacca/marsupio, zaino, clutch bag o shopper. Geometrie, sovrapposizioni e giochi di trasformazione rendono la collezione 10Bags Lapalombella innovativa e dall’anima estremamente fashion pronta per diventare oggetto del desiderio non solo dell’universo femminile.














