
[blogo-gallery id=”911694″ layout=”photostory” title=”Expo Milano 2015: L’Ed Emotion Design dedica una capsule collection al tema food, le foto” slug=”expo-milano-2015-led-emotion-design-dedica-una-capsule-collection-al-tema-food-le-foto” id=”911694″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Sara Giunti, giovane designer romana e anima creativa del brand L’Ed Emotion Design dedica una capsule collection
al cibo.
La nuova capsule Food is…, composta da 11 borse, vuole comunicare l’importanza di un corretto approccio al cibo anche in termini di sostenibilità ambientale, senza dimenticarne il lato più divertente e piacevole.
Le borse, in diverse misure (large, medium e small), sono disponibili in tre modelli, ognuno caratterizzato da una scritta, presente sulla parte anteriore della borsa, riconducibile al proprio concetto di food: ‘Enjoy’, ‘Energy’ e ‘Light’. Il frontale della borsa, così come il posteriore, è stato realizzato in sughero, mentre i lati ed i manici sono in vitello conciato al naturale e tinto con colori a base vegetale.
La capsule collection Food is… presenta inoltre un’ulteriore caratteristica tecnica rispetto alle normali borse L’Ed Emotion Design: oltre all’illuminazione automatica interna all’apertura della borsa e all’energy box per la ricarica dei dispositivi usb, la scritta sulla parte frontale può essere illuminata, per valorizzare ancora di più il messaggio scelto. Inoltre Food is… sarà in vendita durante il periodo di Expo 2015, nel pop up store di Via Verri, angolo Matteotti, a Milano.