
[blogo-gallery id=”911753″ layout=”photostory” title=”Atos Lombardini presenta la collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”atos-lombardini-presenta-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”911753″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Atos Lombardini prosegue nella sua originale interpretazione dell’eleganza sensuale e anticonformista degli anni ’70 e immagina per la Collezione Main Autunno Inverno 2015 una donna che mescola ironia e raffinatezza in un continuo gioco di contrasti.
Divertente il dailywear dove il classico Tweed si fa Glamorous grazie all’abbinamento con montoni eco dai colori accesi e all’inserimento di due elementi grafici: il gatto e la perla.
Il primo domina nelle stampe all over e si trasforma in patch o dettaglio prezioso su abiti e colli
di camicie applicati ai minidress, mentre la seconda è protagonista in versione macro nelle
applicazioni e negli accessori.
Particolari che ritornano su due temi chiave dell’intera collezione: il denim, in questo caso total
silver o destroyed ma illuminato da un motivo di micro perle, e la maglieria, lavorata a trecce e
dai bagliori metal grazie all’utilizzo della lamina, a contrasto nell’abito degradè silver e nero.
Il mood Biker delle giacche in pelle dal fit asciutto diventa Deluxe con morbide rouches e
raffinato pizzo nero declinato come motivo sulle felpe o accoppiato alla rete per modelli dalle
forme tridimensionali.
Non mancano i dettagli come le borchie dorate e un’elegante grafica a righe distorte black & white che spesso si uniscono, come nella più femminile delle camicie in seta stampata con
colletto borchiato.
Capo iconico la Field Jacket d’ispirazione maschile resa unica dal motivo a maxirouches sul fondo da indossare con i pantaloni cargo in seta o con i denim con motivo pizzo all over. Frange e pattern iridescenti sottolineano l’attitudine più ribelle, quella New Romantic. I riflessi metallici di placche e accessori spezzano in maniera inaspettata la continuità della silhouette mentre le stampe lurex dei jacquard si abbinano alla maglieria più rock, quella a righe orizzontali. Immancabile il jeans, rigorosamente destroyed e con fondo a zampa.
Novità assoluta gli Evening dress, ispirati ai temi di collezione, dal pizzo con rouches alle frange, da abbinare ad accessori esclusivi come le scarpe di stagione, il tronchetto open toe in lace nero e il sandalo nude in silver con tacco alto.