
[blogo-gallery id=”912073″ layout=”photostory” title=”Serapian borse: per la collezione autunno inverno 2015 2016 presenta la Janis Bag ” slug=”serapian-borse-per-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016-presenta-la-janis-bag” id=”912073″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
La collezione autunno inverno 2015 2016 di Serapian si arricchisce della nuova Janis Bag, ispirata alla celebre cantante cantante rock degli anni ’60.
Anni così irrequieti e provocatori, interpreti di una rivoluzione culturale partita dalla musica e che ha radicalmente cambiato la morale e lo stile di vita in cui siamo tuttora radicati. In questo panorama, protagonista della musica rock, Janis Joplin è stata una delle voci più particolari, così come il suo stile di vita intenso che rimarrà per sempre nella colonna sonora ideale dei Sixties: emotiva ed energica al tempo stesso.
Tra gli eroi maledetti della grande stagione del rock, Janis Joplin, era anche un’icona di stile e musa hippy chic. Spirito anni Sessanta che si traduce nella Janis Bag, un modello leggero e compatto, utile e di tendenza.
La borsa, declinata in diverse tonalità, come il blu, l’arancio e l’immancabile “pearl”, non solo un colore ma il diminutivo stesso della Joplin, è caratterizzata da una tracolla minimalista dalle linee asciutte e da una forma elegante adatta dal daywear al tempo libero, ma anche dal viaggio al Coachella, il festival musicale più atteso e cool dell’anno, alla sera.
I pellami selezionatissimi in vitello dall’indistinguibile pattern evolution, brevettato proprio in quegli anni e divenuto marchio di fabbrica del brand, sono pregiati e resistenti, dal disegno unico e lavorati artigianalmente, prevalentemente a costa, con quattro passaggi di verniciatura.
L’Evolution, con un design formale e classico, è l’espressione del valore aggiunto della manifattura italiana, studiato inizialmente sulle valigette da uomo, è stato nel tempo declinato ai modelli donna e risulta perfetto anche per gli articoli da viaggio grazie all’alta resistenza ad acqua e graffi.